Una rivisitazione della fiaba per bambini Riccioli d’oro e i tre orsi è in lavorazione presso la società di produzione di Reese Witherspoon e Sarah Harden Hello Sunshine in collaborazione con Build-A-Bear Entertainment. Il film è descritto come una versione moderna del racconto classico che mostra il personaggio del titolo come una “potente protagonista femminile”.
Di cosa parla la fiaba Riccioli d’Oro e i tre Orsi
Sebbene la fiaba britannica abbia molte versioni, Riccioli d’oro e i tre orsi raccontano essenzialmente la storia di una giovane ragazza Riccioli d’oro, che vaga lontano da casa sua e si imbatte nella casa dei tre orsi – Papà Orsa, Mamma Orsa e Orsetto – nella giungla. Stanca e assonnata poi si mette a proprio agio nella loro casa, prima seduta su tutte le loro sedie e assaggiando tutto il loro porridge, poi sdraiata in tutti i loro letti. Sarà interessante vedere come il nuovo film, rivolto a un pubblico giovane, reimmagina i giovani Riccioli d’oro e i tre orsi.
Riccioli d’Oro e i tre orsi segna il primo lungometraggio della divisione bambini e animazione di Hello Sunshine di Reese Witherspoon e Sarah Harden, mentre Build-A-Bear ha già prodotto diversi lungometraggi come Honey Girls, Deliver By Christmas e Christmas CEO. Esprimendo la sua eccitazione per la prima collaborazione in assoluto, Claire Curley di Hello Sunshine ha rivelato che gli studios sono ansiosi di “portare una nuova prospettiva a una storia così senza tempo che sappiamo ispirerà il pubblico giovane”.
Gli ultimi adattamenti in live-action della Disney
Nel recente passato i fan hanno chiesto versioni reinventate delle fiabe classiche che si adattassero alla realtà moderna. Molti film in uscita come La sirenetta, guidata da Halle Bailey, e Biancaneve della Disney, con Rachel Zegler e Gal Gadot, hanno promesso di offrire modernità con il suo diverso approccio al cast e alla storia. Riccioli d’oro ha anche visto molte interpretazioni in varie forme di media, dai pezzi letterari ai film d’animazione. Parlando del concetto, il presidente e CEO di Build-A-Bear Workshop Sharon Price John, ha detto del progetto: “Potresti sentire la creatività magnetica nell’aria dalla nostra prima discussione sul concetto”. Aggiungendo inoltre: “Siamo entusiasti di collaborare con Hello Sunshine e Reese Witherspoon, che, attraverso la sua energia, esperienza e intuizione, ha costantemente dimostrato la sua capacità di riunire persone di talento e tirare fuori il meglio di loro”.
- Crivelli, Enza (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!