Cinema e Serie TVNews

Carey Mulligan e Mahershala Ali tra i doppiatori del nuovo film Wildwood

Lo studio Laika ha annunciato il cast completo

Laika ha annunciato oggi che il candidato all’Oscar Carey Mulligan e il premio Oscar Mahershala Ali guideranno il cast del loro prossimo film d’animazione, Wildwood. Il film è basato sulla serie di romanzi del cantante dei The Decemberists Colin Meloy e dell’illustratore Carson Ellis, ed è attualmente in produzione presso Laika. L’annuncio arriva dal presidente e CEO di LAIKA Travis Knight, che ha vinto il BAFTA per la regia di Kubo and the Two Strings, e ha diretto il recente spinoff di Transformers Bumblebee.

Il cast di Wildwood

Il cast comprende anche Peyton Elizabeth Lee (Andi Mack), Jacob Tremblay (Room), Awkwafina (Shang Chi e la leggenda dei dieci anelli), la candidata all’Oscar® Angela Bassett (Cosa c’entra l’amore). Oltre a Jake Johnson (Jurassic World), Charlie Day (Horrible Bosses), Amandla Stenberg (The Hate You Give), la candidata agli Emmy® Jemaine Clement (The Flight of the Conchords), Maya Erskine (Pen15), Tantoo Cardinal (Wind River), il vincitore del Grammy® Tom Waits e il candidato all’Oscar® Richard E. Grant (Puoi mai perdonarmi?).

Questo è un cast infernale”, ha detto Travis Knight. “Collaborare con questi attori eccezionali è stata un’esperienza stimolante. Le loro esibizioni impegnate elevano Wildwood e sono un dono straordinario per gli animatori di LAIKA. Sono sbalordito da tutti loro”.

Travis Knight dirigerà il film da una sceneggiatura di Chris Butler (ParaNorman, Missing Link). Il sei volte candidato all’Oscar® Caleb Deschanel (La passione di Cristo) è il direttore della fotografia con Arianne Sutner, capo della produzione di LAIKA e produttore candidato all’Oscar® di Kubo e Missing Link, insieme a Knight. Non esiste ancora una data di uscita specifica per Wildwood.

La sinossi di Wildwood

Di seguito puoi vedere la sinossi ufficiale di Wildwood: “Oltre Portland, i confini della città dell’Oregon si trova Wildwood. Non dovresti andarci. Non dovresti nemmeno sapere che esiste. Ma Prue McKeel sta per entrare in questo paese delle meraviglie incantato. Il suo fratellino Mac è stato portato da un omicidio di corvi nelle profondità della foresta e lei, insieme al suo sfortunato compagno di classe Curtis, lo riporterà indietro. Prue potrebbe pensare di essere troppo vecchia per le favole, ma si è appena trovata al centro di una. Una pieno di strani animali parlanti, banditi furfanti e figure potenti con le intenzioni più oscure. Wildwood è una storia di amore, perdita, sacrificio e segreti, e della magia che puoi trovare sulla soglia di casa, se sei disposto a cercarla”.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button