Novità su Pokemon Scarlatto e Violetto, in attesa della data di lancio di questi nuovi videogiochi: il 18 novembre 2022. Questi giochi saranno disponibili esclusivamente per console della famiglia Nintendo Switch. Ma non solo: durante una presentazione video Pokémon Presents si è parlato anche dei Campionati Mondiali Pokémon 2022, sono stati annunciati eventi nel gioco per Pokémon GO, Pokémon UNITE, Pokémon Café ReMix e Pokémon Masters EX.
Novità su Pokemon Scarlatto e Violetto
Partiamo dagli annunci e dalle novità legati ai due nuovi videogiochi dedicati al mondo Pokemon. Anzitutto inizierete la vostra avventura nella regione di Paldea, una terra ricca di vaste distese naturali caratterizzate da laghi, altissime vette, lande brulle e catene montuose. Incontrerete persone e Pokémon che convivono nei luoghi più disparati, da una comunità agricola che gode di raccolti abbondanti a una cittadina portuale animata da un vivace mercato. Ci sono anche Pokémon che vivono in cima agli alberi, nei fiumi e in altri habitat nella natura selvaggia.
Nel cuore di Paldea si trova la città più grande della regione: Mesapoli. Qui troveete l’Accademia Arancia o l’Accademia Uva, a seconda che stiate giocando con Scarlatto o Violetto. Il nome della scuola, il suo emblema, le sue uniformi e altri dettagli cambieranno in base alla versione del gioco. Il Pokédex sarà una delle applicazioni da installare sullo Smart Rotom. Nell’App Mappa potrete visualizzare la cartina dell’intera regione, con la vostra posizione. Quest’app fornirà anche varie informazioni sulla regione, come ad esempio dove trovare i Centri Pokémon, i Pokémon selvatici e le città nelle vicinanze.
Teracristal
Ma parliamo del fenomeno Teracristal. Si manifesta solo nella regione di Paldea e rende i Pokémon luminosi e brillanti come gemme. Tutti i Pokémon della regione di Paldea possono teracristallizzarsi per ottenere poteri speciali. Vi permetterà di ottimizzare le vostre strategie di lotta aumentando la potenza delle mosse il cui tipo corrisponde al teratipo del Pokémon. Poiché esistono 18 tipi, le combinazioni di Pokémon e teratipo sono innumerevoli. È possibile far teracristallizzare un Pokémon solo una volta per lotta e durerà fino al termine dello scontro. Per far teracristallizzare un Pokémon servirà una Terasfera, che potrete caricare toccando dei cristalli o visitando un Centro Pokémon.
Ci saranno poi i Raid Teracristal. Dovrete fare squadra con altri tre Allenatori per sconfiggere un Pokémon selvatico teracristallizzato. Potrete andare al menu “Raid Teracristal” e poi scegliere se cercare aiuto o se unirvi alla lotta di qualcun altro. Per poter lottare al fianco di amici, dovrete impostare una password. Questo sistema di lotta è a tempo e vi permetterà di continuare ad attaccare senza interruzioni e senza dover aspettare che gli altri Allenatori scelgano cosa fare.
Ma le novità su Pokemon Scarlatto e Violetto non si fermano qui. Potrete scambiare Pokémon con una persona specifica attraverso gli scambi in link nel Poképortale, oppure con un giocatore scelto casualmente in qualsiasi parte del mondo con lo scambio magico. Nel Poképortale inoltre potrete affrontare altri Allenatori in una lotta in link. Inoltre, grazie alla nuova funzione aggiunta al Poképortale, la Cerchia contatto, quattro giocatori potranno partire insieme all’avventura.
Altre novità su Pokemon Scarlatto Violetto: Personaggi di Paldea e nuovi Pokemon
Sono state rivelate altre novità su Pokemon Scarlatto e Violetto. Partiamo dai personaggi che potrete incontrare girando per Palea. Clavel, il Preside dell’accademia che vi insegnerà molte cose sull’istituto. Il professor Zim, grande esperto di biologia Pokémon e sviluppatore dell’App Pokédex per lo Smart Rotom, nonchè referente della classe del protagonista. Pepe, studente di una classe superiore, appassionato di cucina e creatore di piatti miracolosi per la salute dei Pokémon. Penny, ragazza timida e spesso assente dall’accademia. Grusha, il Capopalestra della Sierra Napada, con un passato da snowboarder professionista, specializzato nei Pokémon di tipo Ghiaccio ed è affiancato da Cetitan.
Ci saranno inoltre nuove forme regionali di alcuni Pokémon, presenti sia in Pokémon Scarlatto che in Pokémon Violetto, ma altre specie saranno presenti solo in una delle due versioni. Per esempio, mentre Larvitar e Stonjourner sono solo in Pokémon Scarlatto, Bagon ed Eiscue sono solo in Pokémon Violetto.
Sono stati poi rivelati Fidough il Pokémon Cagnolino di tipo Folletto, Wooper di Paldea di tipo Veleno/Terra, e Cetitan il Pokémon Balenotterra di tipo Ghiaccio. Restano invece ancora misteriosi i Pokemon leggendari, di cui si conosce solo il nome: Koraidon e Miraidon. Potranno cambiare forma in base alle necessità o al tipo di terreno su cui viaggiano.
Annunciati dei bonus per l’acquisto
Acquistando Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto entro una certa data, potrete ricevere in regalo un Pikachu speciale. Questo Pikachu ha due caratteristiche uniche: anzitutto conosce la mossa Volo, che normalmente non potrebbe imparare, inoltre è di teratipo Volante. Potrete ottenerlo accedendo alla funzione Dono Segreto e selezionando l’opzione Tramite Internet nel gioco entro martedì 28 febbraio 2023.
Chi poi effettuerà il download della versione scaricabile di Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto sul Nintendo eShop entro martedì 28 febbraio 2023 potranno anche ricevere un codice per il set avventura, che conterrà 10 Pozioni, 5 Cure totali, 3 Revitalizzanti, 3 confezioni di Etere, 1 Caramella rara e 1 Pepita. Infine, come regalo per chi avrà acquistato Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto – Edizione duplice con SteelBook, ci saranno due codici seriali (uno per gioco) per ottenere 100 Poké Ball.
Vi ricordiamo che, per saperne di più su questi due nuovi giochi, potete seguire il sito ufficiale di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto.
Campionati Mondiali Pokémon 2022
Dopo tre anni di attesa, i Campionati Mondiali Pokémon tornano nell’edizione 2022 che si terrà a Londra dal 18 al 21 agosto e che vedrà Pokémon GO e Pokémon UNITE unirsi alla competizione. È stato anche rivelato il nuovo design del trofeo per i Campionati Mondiali Pokémon 2022, raffigurante Pikachu.
In più, i partecipanti all’evento potranno anche visitare il negozio pop-up del Pokémon Center, che sarà situato nella Capital Hall dell’ExCeL London. Qui troveranno prodotti del marchio Pokémon Center più una linea esclusiva dedicata ai Campionati Mondiali Pokémon introvabile altrove, tra cui il Poké Plush di Pikachu dei Campionati Mondiali Pokémon 2022. Per tutti gli aggiornamenti sui Campionati Mondiali Pokémon 2022 seguite il sito ufficiale!
Eventi negli altri giochi Pokemon
Gli annunci non sono finiti qui! Riguardano infatti anche gli altri giochi dell’ecosistema Pokemon. Partiamo da Pokemon UNITE, che continua i festeggiamenti per il suo primo anniversario con l’aggiunta di Buzzwole alle Lotte Unite e l’arrivo delle nuove lotte rapide Pikafesta a partire dalle 00:00 (UTC) di oggi, giovedì 4 agosto. In Pokémon Café ReMix, avrete un’altra opportunità di aggiungere Mewtwo allo staff. Inoltre è partita una campagna speciale per permettervi di aggiungere Latias allo staff. Inoltre il terzo anniversario di Pokémon Masters EX si avvicina, e potrete prepararvi ai festeggiamenti con l’imminente debutto del Salotto Allenatori.
- Preparati per alcune delle battaglie Pokémon ricche di azione che tu abbia mai vissuto.
- 2022 è un nuovo entusiasmante anno dopo il 25° anniversario dei Pokémon con molti nuovi giocattoli.
- Licenza ufficiale di Jazwares. L'ultima ondata di giocattoli Pokémon nel 2022. Ash Ketchum è il personaggio principale dell'anime Pokémon. Pikachu è il suo Pokémon iniziale e anche il suo migliore amico.
- Un grande regalo per gli appassionati di Pokémon.
- Zaino Pokemon - ecco il regalo perfetto per un fan dei Pokémon! Questi zaini scuola elementare bambini fanno parte della nuova collezione di merchandising Pokemon
- Dimensioni - ogni zaino scuola media ed elementare è stato progettato per riporre facilmente cartelle A4 e libri di testo. Si prega di fare riferimento alle immagini per confermare le misure esatte di ogni zaino
- Comodo E Leggero - questi zaini per bambini sono disegnati per offrire il massimo comfort. Lo schienale dello zainetto bambino è piacevolmente imbottito, gli spallacci sono imbottiti e regolabili
- Capiente E Versatile - lo zaino scuola elementare bambino è abbastanza capiente per contenere libri, quaderni, astucci, la merenda o il pranzo e una borraccia. Ideale come zaino viaggio per le vacanze in famiglia o come zaino per la palestra
- Ottima Qualità - Le cerniere e le cuciture sono robuste e resistenti, realizzate per offrirti un prodotto di qualità e durevole nel tempo. Zaino ufficiale del brand Pokémon
- Colore: bianco
- Collab: Pokemon
- Tipo di attacco: Trucker
- Tipo di reglage : Snapback
- Composizione: 50% cotone, 50% poliestere
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento