Oggi è il primo giorno dell’Annecy International Animation Film Festival, e con esso è arrivata la presentazione di uno dei film più attesi del prossimo anno, Spider-Man: Across The Spider-Verse. La presentazione ha mostrato di tutto, dai concept art alle clip del film. L’intera presentazione è stata twittata dal vivo dall’account Twitter ufficiale di Sony Pictures Animation, e nel thread, i fan hanno ricevuto alcune interessanti notizie sul casting: Jorma Taccone darà la voce all’iconico cattivo di Spider-Man Avvoltoio in Spider-Man: Across the Spider-Verse.
L’Avvoltoio nei fumetti
L’Avvoltoio, alias Adrian Toomes, ha fatto il suo debutto nel lontano 1963 in Amazing Spider-Man #2 ed è stato creato dalle leggende Marvel Stan Lee e Steve Ditko. L’Avvoltoio è un cattivo che è un genio dell’ingegneria che ha creato una tuta che gli permette di volare ad alta velocità. È stato a lungo un avversario di Spider-Man nei fumetti, ed è stato anche un membro fondatore dei Sinistri Sei, e da allora è apparso in diverse iterazioni della squadra di supercriminali. L’Avvoltoio è già apparso in molte forme nelle serie animate e nei videogiochi di Spider-Man e ha fatto il suo debutto dal vivo nel Marvel Cinematic Universe nel 2017 Spider-Man: Homecoming interpretato da Michael Keaton.
Secondo il thread Twitter di Sony Pictures Animation, il casting di Jorma Taccone è stato rivelato in una clip esclusiva riprodotta durante la presentazione. I tweet descrivono il personaggio come una “versione anacronistica” del cattivo, che si ritrova nell’universo natale di Gwen Stacey, alias Spider-Gwen, (doppiato dal membro del cast di ritorno Hailee Steinfeld). Si dice che la clip contenga anche Spider-Man 2099 (doppiato da Oscar Isaac) e Spider-Woman (doppiato da Issa Rae). Non è noto in questo momento quanto sarà presente l’Avvoltoio di Taccone nel sequel.
La carriera di Jorma Taccone
Jorma Taccone è meglio conosciuto dal pubblico per essere un terzo del gruppo comico The Lonely Island, con Andy Samberg e Akiva Schaffer. Come attore, può essere visto negli sketch di The Lonely Island presenti al Saturday Night Live, così come in film come Hot Rod e Popstar: Never Stop Never Stopping e serie come Parks and Recreation e Girls. È interessante notare che Taccone ha precedentemente doppiato un altro iconico cattivo di Spider-Man in Green Goblin nel primo film di questa serie, Spider-Man: Into The Spider-Verse.
Nel sequel, Taccone si unirà al cast di ritorno di Shameik Moore, Steinfeld, Jake Johnson e Issac e al nuovo cast di Rae e ai recentemente annunciati Jason Schwartzman e Shea Whigham. Il film vede alla regia Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson e una sceneggiatura di Phil Lord, Christopher Miller e Dave Callaham. Spider-Man: Across The Spider-Verse uscirà nei cinema il 2 giugno 2023.
- Kibblesmith, Daniel (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!