Letteratura e fumettiNews

Vallardi: tutte le novità in arrivo nel mese di marzo

Tantissime le uscite interessanti che ci attendono il prossimo mese

Vallardi ha reso note tutte le novità del mese di marzo, di seguito l’elenco completo.

Milano mon amour
Lorenzo Bises
10/03, ore 18.30, EATALY – Piazza Venticinque Aprile 10, MILANO – LORENZO BISES presenta “Milano mon amour” insieme a CLAUDIA DE LILLO

ALLA SCOPERTA DELLA MILANO SEGRETA IN 25 ITINERARI PER TUTTI I GUSTI: DAI PALAZZI STORICI AI MERCATINI VINTAGE, DALLE PEDALATE SUI NAVIGLI ALLE PASSEGGIATE TRA I GLICINI IN FIORE

Mai come adesso Milano è amata, cercata, visitata. Eppure sono in pochi a conoscerne – oltre alle mete da cartolina e agli eventi più chiacchierati – i segreti, le storie, i temi architettonici, l’arte nascosta, gli angoli incantati. La sua essenza è meno dichiarata di altre meraviglie italiane, ma riposa sotto gli occhi di coloro che sono disposti a esplorarla con buona lena e spirito curioso: questa è la filosofia con cui Lorenzo Bises, laureato in Storia dell’Arte e «divulgatore artistico» dell’era digitale, ci accompagna con i suoi tour milanesi alla scoperta del liberty, dei palazzi di Gio Ponti, ma anche degli amatissimi tram, dei locali storici, dei negozietti vintage. Una guida per turisti e residenti, per chi la percorre con lo zaino o la visita dal divano di casa, a piedi o in bicicletta, tra le mete sorprendenti e imperdibili di Milano!

Chi è Lorenzo Bises

Lorenzo Bises, classe 1987, metà romano metà milanese entrambi doc o dop che dir si voglia. Vive a Milano, città con cui da sempre ha un legame simbiotico. Laureato in Storia dell’Arte, appassionato di vintage, mercatini e giretti in bicicletta, definito “divulgatore artistico” su Instagram da anni condivide arte e cultura sui social. Ha debuttato nel 2020 con un podcast a tratti biografico dal titolo “La Non(no) moda”. Milano mon amour è il suo primo libro.
Dal 10 marzo.

La dieta della 10 ore di Jeanette Hyde

Vorresti cimentarti con il digiuno ma hai paura di non farcela? Tutti ti dicono che dovresti mangiare più verdure ma non sai da che parte cominciare?

Da una delle massime nutrizioniste inglesi, un programma alimentare facile, accessibile e alla portata di tutti per dimagrire senza fatica, sentirsi pieni di energia e ridurre il rischio di diabete e malattie cardiovascolari. Nel corso della sua carriera, la dottoressa Hyde ha visto che molto spesso il vero nemico di chi vuole perdere peso è un cambiamento troppo radicale delle abitudini alimentari. Alzi la mano chi non ha provato a stare a dieta stretta per un certo periodo, per poi mollare e riprendere tutto il peso se non di più… Oggi c’è la risposta: la dieta delle 10 ore, un regime che aiuta a fare cambiamenti piccoli ma alla lunga potentissimi. Trenta vegetali diversi ogni settimana, un calendario personalizzato dove segnare ogni ingrediente e un piano di digiuno personalizzabile.

Non è necessario fare cambiamenti radicali per perdere peso, anzi. La forza della dieta delle 10 ore è proprio la sua accessibilità. Il suo segreto sta nella combinazione di due potenti strumenti – il digiuno intermittente e l’assunzione di fibre alimentari di varietà diverse – in una dieta-non dieta perfetta per chi non si sente o non può modificare in modo radicale il proprio stile di vita e le abitudini alimentari. Perché tanti piccoli passi portano molto più lontano di un unico salto in avanti.

Jeannette Hyde è un’affermata nutrizionista britannica. Laureata in Terapia nutrizionale, è membro della British Association of Nutritional Therapists (BANT) e del Complementary and Natural Healthcare Council (CNHC). Giornalista e autrice di numerosi manuali sulla corretta alimentazione, ha ottenuto un grande successo in Gran Bretagna, Australia e Nuova Zelanda. Collabora regolarmente con BBC, The Times e The Daily Telegraph.
Dal 10 marzo

Bitcoin e Criptovalute di Christian Miccoli

CAPIRE COSA SONO E COME FUNZIONANO PER SCOPRIRE COME INVESTIRE E GUADAGNARCI

Solo dieci anni fa l’idea di una valuta elettronica affidabile, ideata su Internet e gestita al di fuori delle istituzioni finanziarie tradizionali sembrava fantascienza. Oggi invece le criptovalute sono una realtà, e una possibilità concreta di investimento e guadagni anche importanti. Eppure molti le guardano con diffidenza. Questo libro, scritto dal più grande esperto italiano del settore, risponde alle domande fondamentali di chi vuole capire opportunità e rischi: da dove cominciare? Quanto investire? Come guadagnare? Come evitare di bruciarsi le mani? Ricco di informazioni, comprensibile anche ai neofiti, questo libro risponde alle esigenze di tutti coloro che hanno capito che conoscere le monete digitali è il miglior investimento sul proprio futuro.

Christian Miccoli, pioniere dell’online banking in Italia, dopo le esperienze in McKinsey e Allianz Bank, ha lanciato in Italia Conto Arancio di Ing Direct ed è stato amministratore delegato e poi presidente di Che Banca! del Gruppo Mediobanca. Oggi è CEO di Conio Inc. – società che ha fondato nel 2015 –, la più importante fintech italiana attiva nei servizi di custodia e negoziazione di criptovalute.
Dal 17 marzo

Cucina Gluten Free di Valentina Leporati

SCOPRI QUANTO È GOLOSA LA CUCINA GLUTEN FREE IN 100 RICETTE ADATTE A TUTTI

Valentina, celiaca dalla nascita, ha messo tutto il suo amore per il buon cibo e la sua esperienza di pasticciera gluten free in questo ricettario completo e godereccio. Dal pane infallibile alla focaccia ligure, dai primi ai secondi, dai dolci al cucchiaio alle torte al forno, tantissimi piatti e preparazioni per chi ha voglia di portare in tavola prelibatezze – tutte vegetariane o vegane – che non hanno nulla da invidiare alla cucina «classica». Anzi! Un libro necessario non solo per chi è celiaco o intollerante al glutine, ma anche per tutti gli altri, i parenti, gli amici, i grandi e i piccoli, i curiosi e per chiunque ami la buona cucina.

In questo libro troverete la spiegazione semplice e precisa degli alimenti sicuri, a rischio e vietati, un vademecum per l’organizzazione della cucina, le basi della pasticceria dolce e salata (pane, pasta fresca, frolla, brisée in versione con i mix e con farine naturalmente prive di glutine) e tante tante ricette per tutti i gusti e tutti i palati.

Valentina Leporati ha trasformato la sua celiachia nel proprio punto di forza. Ha studiato panificazione e pasticceria e dopo anni di esperienza nel settore alimentare ha aperto nel 2017 Valentina Gluten Free, un panificio/pasticceria artigianale situato nel centro di Sarzana, in Liguria. Valentina è molto attiva nella diffusione della conoscenza della celiachia sui propri canali social, tramite i quali fornisce informazioni, racconta la sua esperienza personale, propone suggerimenti e videoricette.
Dal 24 marzo

Il viaggio che ti cambia la vita di Jacopo Di Biase

Jacopo Di Biase vive un’esistenza come quella di molti giovani, divisa tra lavoro, impegni e poco tempo per realizzare i propri sogni, ma quando pensa a quanto c’è da esplorare là fuori gli batte il cuore. A un certo punto del grigiore milanese non vuole più saperne: così, un giorno, decide di mollare tutto e partire con un biglietto di sola andata per il mondo, lasciandosi alle spalle una vita dal finale scontato.

In questo libro racconta proprio la storia di quel primo grande viaggio, capitato un po’ per scelta e un po’ per caso, come accade per tutte le cose che ti cambiano la vita. Un percorso avventuroso con destinazione Knivskjellodden, nell’estremo nord del continente europeo, tra sentieri poco battuti e affollati mezzi pubblici, attraverso luoghi sorprendenti e città straordinarie, fino alle terre boreali. Un viaggio di 4000 km, a piedi e con mezzi pubblici, fra terre spettacolari e incontaminate.

Perdere una relazione stabile, un lavoro sicuro e una vita ordinata sono eventi che possono indurre grandi sofferenze, ma spesso sono proprio i momenti difficili quelli che portano a interrogarsi e a capire che, forse, esiste qualcosa di più. La voglia di voltare pagina, di ricominciare, di provare qualcosa di nuovo porteranno Jacopo a partire per la prima grande avventura, quella che finirà per cambiargli la vita.

Conosciamo l’autore Jacopo Di Biase

Jacopo Di Biase, classe 1988, è un autore esordiente, viaggiatore seriale e nomade digitale. Laureato in Scienze bancarie, dopo un periodo in Esselunga S.p.A., nel 2015 decide di mollare tutto e fare del viaggio la sua vita. Da allora il mondo è diventato il suo ufficio e la sua casa. Ad oggi ha attraversato 37 nazioni, vissuto in 4 continenti e raccontato sui social le avventure di ogni giorno, coltivando un piccolo grande sogno: visitare nell’arco della vita tutti i 196 Paesi del mondo. Dal 24 marzo. Riguardo i libri, vi ricordiamo la nostra recensione sui dieci migliori di Poirot da recuperare.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦁Ecco il trailer di Mufasa: il prequel de Il Re Leone
⚔️Francesca Michielin entra nel cast di Dungeon & Deejay
🫎Baby Reindeer: la storia vera dietro il nuovo successo di Netflix
⚰️E' morto un personaggio dei Simpsons
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button