Cultura e SocietàNews

In Polonia apre una scuola per Witcher

L'esperienza di 3 giorni porterà i partecipanti a 12 ore di addestramento

Un’azienda della Polonia offre ai fan di The Witcher la possibilità di imparare davvero il mestiere di Witcher in un’esperienza LARP immersiva di tre giorni. L’azienda 5 Zywiolow (polacco per 5 elementi) ospita una serie di eventi della Witcher School che si svolgeranno questo autunno in diversi castelli polacchi. L’esperienza di 3 giorni porterà i partecipanti a 12 ore di addestramento di Witcher al giorno. Ci saranno lezioni di tiro con l’arco, produzione di elisir e sopravvivenza nella natura selvaggia, oltre a cacce ai mostri la sera. L’evento includerà anche una trama in continua evoluzione con NPC e misteri da esplorare durante il giorno.

5 Zywiolow è una società LARP affermata in Polonia che produce costumi e attrezzature LARP e ha ottenuto la licenza con CD Projekt per lanciare il loro evento Witcher School. I partecipanti riceveranno un costume per l’evento, insieme a un’esperienza personalizzata in base al proprio livello di forma fisica e alla conoscenza dell’universo di Witcher. Sebbene la Witcher School sia annunciata come ‘un’esperienza immersiva’, i partecipanti avranno anche accesso a strumenti e segnali di sicurezza per mantenere la loro esperienza piacevole e divertente. Saranno inoltre messe in atto procedure anti-COVID per ridurre al minimo la possibilità di un focolaio durante l’evento.

The Witcher: un franchise in continua crescita

The Witcher è stato lanciato con una serie di romanzi e racconti di Andrzej Sapkowski che attingono al folklore dell’Europa orientale. Il franchise ha ottenuto ampio riconoscimento grazie a una serie di 3 videogiochi sviluppati da CD Projekt e a una serie TV con Henry Cavill. La seconda stagione di The Witcher uscirà a dicembre su Netflix. È in lavorazione anche un prequel animato. Un biglietto per la Witcher School costerà circa $ 575 in dollari USA e include costumi, cibo e alloggio. Ogni evento è limitato a 124 partecipanti.

Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button