Si è conclusa con successo e grande partecipazione l’asta di beneficienza su eBay.it che vedeva protagonisti i Pokemon a sostegno dei bambini. Scopriamo insieme tutti i dettagli del progetto.
Pokemon a sostegno dei bambini
I Pokemon sono stati i protagonisti dell’asta benefica, in favore di Make-A-Wish Italia Onlus, grazie all’opera esclusiva del fumettista e illustratore LRNZ ispirata al videogioco Leggende Pokémon: Arceus. Il totale raccolto, durante i cinque giorni dell’asta, è di 1.807 euro. La cifra verrà interamente devoluta all’Organizzazione non profit che si occupa di realizzare i desideri di bambini dai 3 ai 17 anni.
L’opera di LRNZ e Leggende Pokémon: Arceus firmata da Cydonia
Il vincitore dell’asta ha non solo vinto l’esclusiva stampa Fine Art, ma anche una copia autografata dal content creator Cydonia di Leggende Pokémon: Arceus. Niente male vero? Un must have per ogni appassionato Pokemon!
Dall’immagino possiamo ammirare come l’opera di LRNZ vanti uno stile inconfondibile. Esso unisce potenza visiva e innovazione, come dimostra anche il suo poster personalizzabile di Lucca Comics & Games 2018. L’opera è stata realizzata durante una diretta streaming sul canale Twitch di Cydonia, davanti a migliaia di spettatori che hanno partecipato e contribuito virtualmente all’ideazione del concept.
L’opera è di ispirazione nipponica e richiama in particolare lo stile d’arte ukiyo-e, un genere di stampa giapponese fiorita nel periodo storico Edo. Tra i suoi esponenti più noti troviamo l’artista Katsushika Hokusai. La stampa Fine Art in esemplare unico di LRNZ omaggia proprio questi capolavori senza tempo, mettendo al centro del soggetto non la montagna sacra giapponese, ma il Monte Corona presente all’interno del videogioco Leggende Pokémon: Arceus.
E voi, siete appassionati Pokemon? Avete seguito l’asta benefica? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti.
- Un’avventura Pokémon completamente nuova, con meccaniche da gioco di ruolo e d'azione.
- Esplora le vaste aree aperte della regione di Hisui – la Sinnoh del passato – da ogni prospettiva grazie ai Pokémon cavalcabili e completa il primo Pokédex della regione.
- Scopri un sistema di combattimento rinnovato, con tecniche speciali e incontri dinamici e senza sosta.
- Crea gli strumenti per la tua avventura sfruttando le risorse di Hisui e affronta la furia dei Pokémon Regali.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!