Cinema e Serie TVNews

Al Festival di Goteborg 2022 si ipnotizzeranno gli spettatori

L'ipnosi si unisce all'esperienza cinematografica attraverso tre film e un ipnotizzatore

Grandi novità al festival di Goteborg 2022, che presenta una marcia in più rispetto al passato. Gli spettatori vivranno l’ipnosi sulla propria pelle, grazie al lancio di The Hypnotic Cinema. Disorder – questo il focus dell’evento – esplorerà il confine tra ordine e disordine, nella nostra società e dentro di noi. Attraverso l’iniziativa verrà esaminato cosa succede con l’esperienza cinematografica quando perdiamo il controllo sulla nostra coscienza da ipnotizzati.

The Hypnotic Cinema è un esperimento unico che prevede tre proiezioni esclusive allo Stora Teatern di Göteborg. Prima dell’inizio del film, un ipnotizzatore eseguirà un’ipnosi di massa che cambierà lo stato d’animo del pubblico in base al loro umore e al tema specifico del film. Dopo la visione, l’esperto interromperà l’ipnosi. I film selezionati sono tutti suggestivi e in modi diversi portano il pubblico in un viaggio emotivo in cui vengono esplorati diversi stati di coscienza. Di seguito vi mostriamo l’anteprima dell’evento:

I tre film al Festival di Goteborg 2022

Land of Dreams

Shirin Neshat, Shoja Azari | 113 min

Stora Teatern, Göteborg

30 January, 17:00

L’acclamata regista iraniana, Shirin Neshat, insieme a Shoja Azari, dà il via a una satira surreale che mescola elementi onirici con scene colorate e contorte. Con Matt Dillion e Isabella Rosselini nel cast, la storia esplora la relazione tra lo Stato e l’individuo e chi ha il controllo del nostro subconscio.

Memoria

Apichatpong Weerasethakul | 136 min

Stora Teatern, Göteborg

2 February, 17:45

Il vincitore della Palma d’Oro thailandese, Apichatpong Weerasethakul, ha creato il suo universo cinematografico, con uno stile distintivo, realistico, magico e ipnotico. Nel suo nuovo capolavoro Memoria, premiato con il premio della giuria al Festival di Cannes, Tilda Swinton interpreta una donna appassionata di orchidee svegliata da un misterioso forte scoppio che nessun altro ha sentito.

Speak No Evil

Christian Tafdrup | 97 min

Stora Teatern, Göteborg

6 February, 16:45

Una famiglia danese fa visita a conoscenti olandesi durante un viaggio di vacanza, in un intenso thriller psicologico sulla genitorialità e le convenzioni sociali. Il regista, Christian Tafdrup, crea un’atmosfera inquietante che diventa sempre più sgradevole quando i padroni di casa olandesi iniziano a comportarsi in modo strano e minaccioso.

Ricordiamo che il Festival di Goteborg 2022 si terrà dal 28 gennaio al 6 febbraio.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
youtube.com

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button