Tra i vari progetti annunciati dalla Sony Animation, uno dei più rilevanti è sicuramente il reboot di The Boondocks, la controversa serie incentrata sulla società americana contemporanea in relazione alla cultura afroamericana.
The Boondocks: Il politicamente scorretto ci piace e vogliamo che continuino a farlo
Tratta dall’omonima striscia a fumetti, la serie animata narra le vicende dei Freeman, una famiglia afroamericana composta da Robert Jebediah Freeman e dai suoi due nipoti Huey e Riley, rispettivamente di 10 e 8 anni.
Jebediah è un personaggio a tratti rude e dal temperamento forte, che non esita ad adoperare le maniere forti per educare i nipoti. Ha un debole per le donne e la cosa gli creerà non pochi guai.
Huey e Riley sono la faccia opposta della stessa medaglia: Il primo è un pensatore nato, usa la parola come arma più potente (nonostante la sua conoscenza del Kung-fu e del nunchaku), ha idee controverse e spesso discutibili e non ha una grande ammirazione verso l’uomo bianco, anzi, non esita di certo a mostrare la sua antipatia verso la razza caucasica. Il secondo è certamente più materialista, segue più il ‘gangsta style’ ed è ossessionato dalle gesta dei suoi idoli (principalmente rapper). Ha un’indole più ingenua e impulsiva del fratello, avendo conseguentemente la tendenza a finire sempre nei guai.
The Boondocks è quindi una serie politicamente scorretta insomma, e non c’è da meravigliarsi che sia stata soggetto di costanti cancellazioni di episodi, produzioni sporadiche, polemiche e controversie, in particolar modo per la parola ‘Nigga’ che viene utilizzata senza la minima cautela in tutte le stagioni. Per non parlare poi delle questioni politiche, sociali, razziste, religiose e di tutto quel sottobosco di cui è sempre difficile dare un proprio parere senza essere giudicati da qualcuno.
La seire andata in onda è terminata nel 2014, ma rumor di corridoio dicono che una quinta stagione è stata messa in cantiere.
Ma i più fedeli a The Boondocks saranno felici di sapere che Aaron McGruder, creatore della serie, collaborerà alla creazione di questo nuovo reboot della Sony Animation per far tornare i tre personaggi in auge (considerando che McGruder si era distaccato dalla precedente produzione dopo la creazione della terza stagione, e per questo motivo considerata dai fan più accaniti la vera ultima stagione).
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!