GiochiNews

Presto addio al sito web dei Punti Planeswalker

Wizards of the Coast chiuderà il sito dei Punti Planeswalker, dove i giocatori di Magic potevano vedere lo storico dei propri risultati

TOP AUTHOR

A breve diremo addio al sito web dei Punti Planeswalker. Il sito di riferimento per tutti i giocatori di Magic the Gathering verrà chiuso a partire dal 27 maggio 2020. Non sarà più possibile accedervi e vedere lo storico dei propri risultati ai tornai di Magic the Gathering, il popolare gioco di carte collezionabili.

Cosa cambierà per i giocatori di Magic con l’addio ai Punti Planeswalker

Fino al 27 maggio non cambierà nulla, ma da quella data i giocatori dovranno dire addio ai Punti Planeswalker, che non saranno più assegnati loro in base al proprio piazzamento al termine di ciascun torneo. Inoltre i giocatori non potranno più accedere al sito per controllare o rivedere le informazioni sui Punti Planeswalker raccolti nel proprio passato torneistico. Per la partecipazione a futuri tornei di gioco in negozio ed esports sarà invece necessario un account Wizards valido, che sarà utilizzabile tramite la app Magic: The Gathering Companion.

Magic World Championship Xxvi Damo Da Rosa E1582019541817

Cosa cambierà per i negozi organizzatori di eventi Magic

Per i negozi ci sarà inanzitutto più tempo per gestire gli eventi e la comunità di giocatori. La pianificazione e la gestione degli strumenti legati al gioco in negozio sono in corso di aggiornamento. Questo sta avvenendo tramite Wizards Eventlink. I giocatori che partecipano agli eventi WPN avranno bisogno di un account Wizards e i negozi saranno in grado di aggiungere e gestire i giocatori utilizzando gli account Wizards dei giocatori e app come Magic: The Gathering Companion.

Conclusioni

Anche se in questo momento non possiamo partecipare a tornei ed altri eventi di persona, come eravamo abituati, attendiamo con ansia lo sviluppo di questi aggiornamenti. Il nostro numero DCI, da registrare a inizio torneo per accumulare i Punti Planeswalker, rimarrà solo un ricordo. Vedremo se lo rimpiangeremo o se l’evoluzione dei tornei sarà così positiva da farcelo dimenticare.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button