Che siate di una scuola piuttosto che l'altra c'è da dire che il "
Ghostbusters donna" non è una novità, tra fumetti, cartoon e merchandising qualcosa si è già visto!
OrgoglioNerd vi mostra quattro candidate che già hanno vestito la tuta di "chi lavora all'assessorato".
{Lucy} Iniziamo con una "non- canon" direttamente dalla matita di Shunya Yamashita per la Kotobukiya e facente parte della serie Bishoujo Statue, una collection che fa rivivere in chiave sexy le beniamine della cultura Nerd: Marvel, DC ma anche cinematografiche, come ad esempio Freddy Krueger o Jason Voorhees. Non vediamo la maniera di inserirla in una pellicola senza che offenda qualcuno visto la sua "tuta" strappata in zone ammiccanti. Tuttavia si è visto molto di peggio e, per quanto piccola, anche lei ha indossato la famosa tuta. E' un "real" Ghostbusters? Non crediamo proprio.
{Melanie Ortiz} Nel fumetto della IDW di Burnham, Schoening e Delgado, Melanie incontra il quartetto durante la loro visita a Roswell (si, Alieni. Hanno anche incontrato le Tartarughe Ninja e le loro controparti Cartoon se è per questo.), fa parte dell'FBI e rimane un'Agente Speciale fino alla sua svolta ectoplasmica. Dopo qualche screzio e qualche "prova sul campo" diventa a tutti gli effetti una Acchiappa Fantasmi in "The New Ghostbusters!" al fianco di Janine e Kylie Griffin. Indosserà i colori che Winston utilizza nella serie animata.
{Kylie Griffin} La giovane Punk Kylie fa il suo esordio nel tentativo fallito di rendere i Ghostbusters più "attraenti per i giovani" in televisione. Stiamo parlando della mai dimenticata serie Extreme Ghostbusters. Il personaggio però piace e arriva fino ai fumetti della IDW. Kylie è un genio di 17 anni che è cresciuto con il mito degli acchiappa fantasmi ed è convinta a dimostrare che "può farcela da sola", e noi siamo con lei! Egon è il suo mentore!
{Janine Melnitz} La sola è unica! A prescindere dall'indossare o no la tuta e lo zaino per i fan storici lei sarà sempre un Ghostbusters, ufficialmente la prima donna a vestire i panni da lavoro fin dai tempi dei cartoon con episodi come "Janine Melnitz, Ghostbusters" o "Mr Sandman, Dream me a Dream". Dapprima "costretta" dal fato a indossare la tuta dei colleghi si aggiudicherà la sua personalissima versione in rosa con "RoboBuster", tornerà in missione anche in Extreme Ghostbusters e nella seria Comics della IDW.