Letteratura e fumetti

19.999 leghe sotto i mari, Topolino si ispira a Jules Verne

Una nuova imperdibile avventura è pronta a conquistare tutti i lettori di Topolino: si tratta di 19.999 leghe sotto i mari, ispirata a 20.000 leghe sotto i mari di Jules Verne in occasione del 150esimo anniversario dalla sua pubblicazione. La storia è sceneggiata da Francesco Artibani e disegnata da Lorenzo Pastrovicchio, divisa in due episodi, sarà in edicola su Topolino 3355 a partire da mercoledì 11 marzo.

Topolino 19.999 leghe sotto i mari non si limita alla storia

19.999 leghe sotto i mari

Di seguito la sinossi ufficiale:

‘Nella New York del 1870 comincia la famosa traversata degli oceani per svelare il segreto della minaccia marina che turba i viaggi di tantissime navi. A guidare la spedizione sulla fregata Alabama, lo scienziato Michel de Topolin. Nel corso della navigazione, però, l’Alabama entrerà in contatto con il sottomarino Nautilus, realizzato in gran segreto dal Capitano Nemo (interpretato da Pippo). Cosa succederà? Misteri in profondità e atmosfere intrise di avventura sono alla base dunque di questa nuova grande avventura Disney che riprende lo storico lavoro di Verne pubblicato nel 1870 e che accompagnerà tutti i lettori del magazine a fumetti più amato per due settimane’.

La magia di 19.999 leghe sotto i mari, inoltre, non si ferma sulle pagine del settimanale ma continua grazie a un gadget da collezione che sarà allegato in due parti con Topolino 3355 e Topolino 3356: il modellino del Nautilus! Con il numero 3355, in edicola mercoledì 11 marzo, sarà disponibile la prima parte del sottomarino; dal 18 marzo, invece, in edicola arriva la seconda parte del Nautilus e la statuina del suo comandante, il Capitano Nemo.

A 150 anni dalla pubblicazione dello storico romanzo di Jules Verne, Topolino propone un inedito omaggio ricco di avventura e mistero.

 Ancora una volta Topolino, con il suo approccio narrativo sempre dinamico e ricco di creatività e fantasia, unisce mito e modernità, portando nelle sue pagine grandi storie sempre al passo con i tempi, in grado di far sognare tutti i lettori, dai più grandi ai più piccoli. L’appuntamento con il primo episodio di 19.999 leghe sotto i mari e con la prima parte del Nautilus è, dunque, in edicola e fumetteria da mercoledì 11 marzo.

LEGO Duplo Disney La Casa delle Vacanze di Topolino, Set da Costruzione per Bambini di 2 Anni con Le Figure di Topolino, Minni, Pippo e Pluto, 10889
  • Questo giocattolo educativo di Topolino e Minnie Disney contiene una slitta per i personaggi
  • Include 4 personaggi Lego Duplo: Topolino, Minnie, Pippo e Pluto
  • Questo giocattolo è stato concepito per incoraggiare il gioco di ruolo
  • La casa di Topolino misura 25 cm di altezza, 19 cm di larghezza e 13 cm di profondità
  • L’aereo misura 7 cm di altezza, 15 cm di lunghezza e 15 cm di larghezza
Baby Clementoni - 17194 - Baby Mickey Prime Abilità
  • Un morbido peluche di Baby Mickey con tante attività per stimolare la manualità dei più piccoli
  • Il peluche è ricco di bottoni, fibbie e zip da aprire e chiudere, ha uno squeak in una mano, lo specchietto in una tasca e nell'altra nasconde un simpatico amico che crea un effetto cucù
  • Le attività di Baby Mickey peluche aiutano il bambino nello sviluppo delle capacità manuali e sensoriali e nella comprensione della relazione causaeffetto
  • Ogni attività permette al bambino di conoscere le parti del corpo ed esercitare la manualità controllando l'errore e affinando le proprie abilità

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Enrico Natalini

    il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button