GLOW
Un’altra serie tv perfetta per allietare le calde giornate estive è GLOW. Il titolo non è altro che l’acronimo di Gorgeous Lady Of Wrestling, che ci fa immediatamente capire qual è il tema centrale della vicenda. Ci troviamo negli anni ’80 negli Stati Uniti, nel pieno dell’era Reagan, tra guerra fredda e forti disparità fra uomini e donne. GLOW ci racconta di una rivalsa femminile che ha come protagoniste un gruppo di donne, di diverse età ed etnie, che collabora alla creazione di uno show televisivo sul wrestling. A dirigere i lavori il regista Sam Sylvia, che ha alle spalle problemi con le donne.
Protagoniste assolute Ruth Wilder, un’aspirante attrice, e la sua ex amica Debbie Eagan. Amicizia, la loro, rovinata dal fatto che Ruth è andata a letto con il marito di Debbie. Le due si ritroveranno proprio ai casting dello show e ne diventeranno protagoniste, nonché rivali principali. Tra sfide sul ring e drammi personali, GLOW risulta essere una serie davvero ben riuscita.
Per chi non ha ancora iniziato la serie (che è anche diventata un fumetto), ha ancora tempo per recuperare le prime due stagioni prima dell’uscita su Netflix della terza, il 9 agosto 2019.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!