Intrattenimento

GLOW: la serie di Netflix diventa un fumetto

La storia delle lottatrici partita dallo schermo arriva anche sulla carta stampata

Nella giornata di ieri, la casa editrice americana IDW Publishing ha annunciato una serie a fumetti basata su GLOW, la serie televisiva di Netflix creata nel 2017 che racconta la storia di un gruppo di lottatrici.

I creatori dello show Liz Flahive e Carly Mensch supervisioneranno il nuovo progetto, che partirà dalla trama dell’acclamata serie con Alison Brie, Betty Gilpin e Marc Maron, mentre Ruth, Debbie e gli altri membri di GLOW si ritroveranno accidentalmente iscritti ad una gara di wrestling di beneficenza con veri lottatori professionisti.

“Siamo entusiasti di lavorare con IDW per dare vita a nuove storie sulla pagina e sul ring”, hanno dichiarato Mensch e Flahive. “Possiamo infilare 14 donne in una piccola cornice? Solo il tempo lo dirà… ma non potremmo essere più eccitati!”

Glow Idw

Il fumetto sarà scritto dall’autrice di “WWE” e “EuthanautsTini Howard, mentre dei disegni si occuperà Hanna Templer (Jem and the Holograms: Dimensions).

“Sono più di un semplice fan di GLOW” ha affermato la Howard, “sono anche una fan di wrestling. Ho già scritto fumetti sul wrestling e lo adoro.”

Ricordiamo che la serie, ideata dai creatori di Orange Is The New Black, è ambientata in una Los Angeles anni ’80 in cui alcune donne “disadattate” si riuniscono formando una federazione di lottatrici di wrestling, la Gorgeous Ladies of Wrestling, da cui l’acronimo GLOW.

L’uscita del fumetto, che sarà pubblicato in quattro numeri, è prevista a partire da marzo 2019.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button