IntrattenimentoNews

The Irregular at Magic High School: Visitor Arc, in arrivo l’anime

Il franchise nato dalle opere di Tsutomu Satō è in continua espansione

È stato rivelato che The Irregular at Magic High School: Visitor Arc si trasformerà in un anime. L’annuncio è stato fatto in occasione del Dengeki Bunko Aki no Namahōsō Festival, l’appuntamento annuale dedicato alle pubblicazioni di Dengeki.

Il nuovo anime, diretto dal regista Risako Yoshida per 8-bit, coprirà tre volumi della serie di light novel scritta da Tsutomu Satō e illustrata da Kana Ishida, il cui primo numero debuttò nel luglio del 2011 per Dengeki Bunko. Nello specifico, il nuovo progetto riguarderà i numeri nove, dieci e undici della serie originale.

I light novel di Tsutomu Satō e Kana Ishida hanno ispirato una serie tv anime diretta da Manabu Ono per Madhouse, che ha visto la luce nell’aprile del 2014. Per il grande schermo è stato invece sviluppato il film The irregular at magic high school The Movie: The Girl Who Summons the Stars, risalente al 2017.

Il nuovo anime

Al nuovo progetto parteciperanno i doppiatori del primo anime prodotto da Madhouse, che ricordiamo essere lo studio d’animazione della prima stagione di One-Punch Man. Di conseguenza, Yūichi Nakamura doppierà Tatsuya Shiba, Saori Hayami doppierà Miyuki Shiba, e Yōko Hikasa presterà la propria voce a Angelina Kudō Shields.

Il ruolo di Original Character Designer sarà affidato ancora una volta a Kana Ishida; il musicista Taku Iwasaki (The Irresponsible Captain Tylor, Cop Craft, JoJo’s Bizarre Adventure: Battle Tendency) comporrà invece la colonna sonora dell’opera.

I manga

Tsutomu Satō, Fumino Hayashi e Tsuna Kitaumi hanno adattato a manga il primo arco narrativo di The Irregular at Magic High School. Questa serie è uscita a puntate nelle pagine della rivista GFantasy dal dicembre del 2011 al settembre del 2013. Il mese successivo, ha debuttato l’adattamento di Kyūkōsen-hen, il secondo arco narrativo, illustrato ancora una volta da Tsuna Kitaumi. GFantasy ha ospitato Yokohama Sōran-hen, il terzo arco narrativo, illustrato Gin Amau.

La rivista Dengeki Daioh ha infine pubblicato il manga tratto dall’ottavo volume della serie, intitolato Tsuioku-hen, e Mahōka kōkō no yūtōsei, uno spin-off.

Source
animenewsnetwork.com

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button