Mamma ho perso l’aereo
Dulcis in fundo non poteva mancare il classico per eccellenza del Natale. Chi non ha visto almeno una volta questo film? Chi non aspetta il Natale per vederlo ancora una volta? Mamma ho perso l’aereo è infatti un vero e proprio simbolo di questo periodo dell’anno e, seppur visto e rivisto, non poteva mancare nella nostra top ten.
La pellicola ha come protagonista Kevin, ultimo figlio della numerosa famiglia McCallister, che si prepara a partire con genitori, fratelli, zii e cugini per le vacanze natalizie. La mattina della partenza la sveglia non suona e l’intera famiglia è costretta a muoversi di fretta e furia per non perdere l’aereo. Nella confusione nessuno bada all’assenza di Kevin, confinato in soffitta in punizione la sera prima. Il bambino continua a dormire e, una volta sveglio, capirà di essere rimasto a casa da solo.
I genitori si accorgeranno della sua assenza solo in aereo e sarà troppo tardi per tornare indietro. Così mentre sua madre cerca un modo per tornare da lui, Kevin dovrà fare i conti con una banda di ladri, pronti a scassinare la sua casa. La storia continua poi in un sequel, Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York.
[amazon_link asins=’B0041KXF34,B000SL1OYM,B015YDM3TS’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a0214451-706c-4795-8784-d6b25dd0b94c’]E ora che avete scoperto la nostra top ten di film di Natale, quali guarderete e quali, invece, avreste aggiunto alla lista?
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!