Zerocalcare inaugura Cherry Bomb, una collana di fumetti dal taglio personale e innovativo, con The Grocery, una storia di Aurélien Ducoudray e Guillaume Singelin ambientata in un quartiere difficile di Baltimora.
Zerocalcare sceglie The Grocery per lanciare Cherry Bomb
BAO Publishing ha annunciato l’uscita di The Grocery, il primo volume della collana Cherry Bomb (di cui vi avevamo parlato qui). Questo progetto nasce dalla collaborazione tra la casa editrice e Zerocalcare, che ha curato la selezione dei titoli della collana basandosi esclusivamente sui suoi gusti personali di lettore. Cherry Bomb si propone infatti di portare in Italia fumetti che, secondo l’autore romano, meritano più attenzione.
The Grocery è una storia corale, ambientata in un quartiere problematico di Baltimora, negli Stati Uniti. Il protagonista, Elliott, è un ragazzo appena trasferitosi con il padre, che ha rilevato un negozio di alimentari. Il giovane si trova rapidamente coinvolto in un ambiente complesso, fatto di ex reduci di guerra, criminali spietati e bande di ragazzi problematici. I temi principali, come la disuguaglianza sociale e le difficoltà dell’integrazione, emergono attraverso una narrazione che mescola umorismo dissacrante e critica sociale. Questo approccio, che alterna leggerezza e serietà, riflette il tocco personale degli autori.
Scopri anche la Super Offerta Disney+ a 1,99 euro al mese per 3 mesi da questo link
Zerocalcare ha spiegato che l’idea dietro Cherry Bomb è quella di pubblicare fumetti che avrebbe voluto vedere tradotti in italiano, ma che finora erano rimasti lontani dal mercato editoriale italiano. L’autore ha ribadito che ogni titolo della collana sarà frutto del suo gusto personale, cercando di proporre storie che, pur diverse dal suo stile, condividano la stessa profondità e capacità di colpire il lettore. Ecco come il celebre fumettista ha motivato la sua scelta:
“Perché ho scelto questo fumetto? Quando l’ho letto la prima volta mi ha ricordato la serie The Wire, per la capacità che aveva di collegare tante storie e situazioni diverse e ricondurle a un unico affresco corale che sapesse tenere insieme il tenero e l’efferato, con uno stile che dimostra una verità spesso trascurata: anche i pupazzi più pucciosi, se recitano bene, possono interpretare grandi drammi.”
The Grocery, primo volume di Cherry Bomb, sarà disponibile nelle librerie italiane a partire dal 20 settembre 2024. La collana promette di offrire storie che riescono a sorprendere i lettori, con tematiche forti e uno stile narrativo unico. Zerocalcare, pur non coinvolto direttamente come autore, ha curato con grande attenzione la selezione, garantendo che ogni titolo rifletta i suoi interessi e le sue passioni. Per maggiori informazioni sulla collana vi rimandiamo al sito ufficiale di BAO Publishing.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!