FumettiLetteratura e fumettiLibri

Zerocalcare guida la classifica Storytel 2024: ecco i titoli più ascoltati dell’anno

L’Italia si conferma un mercato chiave per gli audiolibri di Storytel, con Quando muori resta a me di Zerocalcare al vertice degli ascolti nel 2024. Andiamo a vedere insieme come si compone la classifica.

La classifica Storytel 2024

Storytel, piattaforma europea di audiolibri e podcast, ha superato i 2,3 milioni di utenti globali nel 2024. Tra i titoli più ascoltati in Italia, il primo posto spetta a Quando muori resta a me di Zerocalcare, letto dallo stesso autore insieme a Neri Marcorè. L’opera, tratta dall’omonima graphic novel, è edita da Bao Publishing

Il resto della classifica include una combinazione di successi letterari e produzioni esclusive. Tutta la vita che resta di Roberta Recchia (Rizzoli) e La vegetariana di Han Kang, entrambe produzioni originali, occupano rispettivamente il secondo e terzo posto. Non manca il classico Harry Potter e la pietra filosofale, letto da Francesco Pannofino, che si posizione al quarto posto, di poco al di fuori del podio.

In questo 2024, Storytel ha ampliato il proprio catalogo con opere di autori internazionali come Haruki Murakami, il cui Norwegian Wood letto da Francesco Montanari figura al decimo posto. La piattaforma continua a investire nella produzione di podcast come Long Story Short di Giulia Valentina e Intrecci di Ameya Canovi, che avrà una seconda stagione nel 2025.

E per il nuovo anno? Beh nel 2025 Storytel lancerà il secondo audiolibro della collana Le scrittrici si leggono, dedicata a figure femminili del Novecento italiano. Prima e dopo di Alba de Céspedes, letto da Nadia Terranova, arriverà in piattaforma a gennaio. Questa iniziativa punta a riportare l’attenzione su autrici spesso trascurate, come de Céspedes e Fausta Cialente.

Echo Show 5 (Ultimo modello) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
  • VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
  • UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.

Nel frattempo altre notizie del giorno che potrebbero interessarti sono:

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button