FeaturedLetteratura e fumettiNews

Panini posticipa il lancio degli albi DC Comics

Tramite un post sulla propria pagina Facebook, Panini Comics ha annunciato la decisione di posticipare al mese di giugno il lancio dei volumi DC Comics. Una scelta dovuta alla difficile emergenza sanitaria che il nostro Paese sta affrontando in questo momento.

https://www.facebook.com/PaniniComics/posts/10157806353956285

Originariamente i volumi DC Comics targati Panini sarebbero dovuti approdare in edicola e fumetteria a partire dal mese di aprile con alcuni albi introduttivi. Da quel momento gli eroi della Justice League, e non solo, sarebbero diventati un presenza fissa e numerosa delle uscite settimanali di Panini, il tutto grazie ad un piano editoriale che prevede decine di volumi fin dai primi mesi di pubblicazione.

Uno slittamento che comporterà un sicuro cambiamento nei piani di presentazione degli albi DC Comics, soprattutto per quanto riguarda le serie regolari. Tali pubblicazioni vengono infatti proposte a breve distanza dalla loro controparte originale, comportando stretti tempi di lavorazione e ridotti spazi di manovra.

Volete conoscere tutto sul rilancio DC Comics targato Panini? Potete leggere qui il nostro speciale.

Le modifiche dei piani editoriali Panini Comics

Lo slittamento a giugno dei fumetti DC Comics non sarà l’unico cambiamento nelle uscite previste dall’editore modenese. Le pubblicazioni di manga o volumi Marvel continuerà regolarmente nelle sole edicole, mentre le uscite esclusive per librerie e fumetterie sono al momento sospese. Questi volumi non saranno disponibili nemmeno sullo store online Panini, che per l’occasione si allinea ai negozi fisici e proporrà solamente i fumetti distribuiti regolarmente.

Una scelta che si allinea a quanto disposto dal Governo per limitare il diffondersi del Coronavirus, contagio che nell’ultimo mese ha modificato drasticamente la vita di tutta la popolazione italiana. Nel mondo dell’intrattenimento sono infatti decine le manifestazioni cancellate o posticipate, dai grandi eventi fieristici alle première cinematografiche, allo scopo di limitare la diffusione dell’epidemia.

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button