Cinema e Serie TV

Zack Snyder sogna di adattare Il ritorno del Cavaliere Oscuro

Il regista della Snyder Cut ha parlato con i fan durante una live streaming

Descrivendosi come “ossessionato” dall’acclamata miniserie a fumetti di Frank Miller, il regista Zack Snyder ha detto ai fan durante un live streaming questa settimana che gli piacerebbe ancora fare un adattamento cinematografico live-action de Il ritorno del Cavaliere Oscuro. Zack Snyder ha scherzato sul fatto che non c’erano altre storie di Batman oltre al Il Ritorno del cavaliere oscuro, e ha suggerito che, piuttosto che metterlo in un universo condiviso, potrebbe voler rivisitare l’idea come un film autonomo, presumibilmente guardando al successo di Joker e al potenziale che si apre attraverso film come The Batman.

Il sogno di Zack Snyder

Il Ritorno del Cavaliere Oscuro racconta la storia di un Batman che è in pensione da anni, ma viene richiamato all’azione da una crisi a Gotham. Brizzolato, massiccio e brutale, Batman affronta una serie di minacce, tra cui una banda di strada smembrata chiamata The Mutants e un Joker che si è trovato liberato da Arkham. “Ho visto recentemente un tweet del tipo ‘Snyder ha bisogno di smettere di leggere Dark Knight Returns, ha bisogno di leggere un altro fumetto di Batman'”, ha detto Snyder. “Ho quasi risposto su Twitter, sono sicuro che Jay [Oliva] ha risposto non ce ne sono altri”. Per poi aggiungere: “Sono così ossessionato da quel fumetto. Ho sempre pensato che forse un giorno lungo la strada, proprio come un vecchio Batman burbero, lo avremmo semplicemente fatto. È un sogno che ho”.

Oliva ha diretto un adattamento animato in due parti di The Dark Knight Returns che è uno dei preferiti tra i fan, rilasciato prima che la DC fosse disposta a ottenere un rating R sui loro film d’animazione. Gli elementi di The Dark Knight Returns possono essere visti in Batman v Superman: Dawn of Justice di Snyder. L’esempio più ovvio è il costume corazzato pesante indossato da Bruce Wayne (Ben Affleck) durante la grande battaglia del film con Superman.

La Snyder Cut dovrebbe uscire nel 2021

Con la DC che sceglie di abbracciare un modello multiverso per i suoi progetti cinematografici e televisivi, non è fuori dal regno delle possibilità che Snyder possa ancora avere la sua possibilità di realizzare The Dark Knight Returns. Ma dovrà aspettare almeno fino a dopo che ha finito con la Justice League di Zack Snyder, che ha  le riprese in programma prima del rilascio del 2021 su HBO Max.

Offerta
Il cavaliere oscuro - Il ritorno
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Bale, Oldman (Attore)
  • Audience Rating: X (Solo per adulti)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button