Cinema e Serie TVNews

Addio a YouTube Originals, la divisione chiude i battenti

Susanne Daniels, responsabile globale dei contenuti originali di YouTube, lascerà l'azienda a marzo

Il portale Variety riporta che il gruppo di contenuti video originali di Google, YouTube Originals, ha chiuso i battenti. La divisione YouTube venne fondata sei anni fa per creare contenuti esclusivi e originali per il servizio YouTube Premium a pagamento. Ora il gruppo è ufficialmente chiuso e Susanne Daniels, responsabile globale dei contenuti originali di YouTube, lascerà l’azienda a marzo.

Il comunicato di Robert Kyncl

Subito dopo la diffusione della notizia, Robert Kyncl, Chief Business Officer di YouTube, ha pubblicato una dichiarazione su Twitter. Di seguito parte del comunicato “Nel 2016 abbiamo creato YouTube Originals, una divisione all’interno di YouTube dedicata a nuove fantastiche programmazioni con i nostri creatori e guidata dalla veterana del settore Susanne Daniels. In qualità di Global Head of Originals, Susanne e il suo team hanno creato una lista internazionale di programmi pluripremiati accumulando collettivamente miliardi di visualizzazioni, facendo luce su creatori incredibili, importanti argomenti sociali e presentando YouTube a un nuovo pubblico. In breve, YTO ha svolto un ruolo fondamentale nella crescita dell’economia dei creator di YouTube.

Oggi, ci sono oltre 2 milioni di creatori nel Programma partner di YouTube e la nostra community di creatori non ha mai avuto così tanto successo: negli ultimi tre anni abbiamo pagato più di $ 30 miliardi a creatori, artisti e società di media. Tuttavia, con la rapida crescita arrivano nuove opportunità e ora i nostri investimenti possono avere un impatto maggiore su un numero ancora maggiore di creatori se applicati ad altre iniziative”. Ovvero: “Come il nostro Creator Shorts Fund, Black Voices Fund e la programmazione di Live Shopping, solo per citarne alcuni. Separatamente, Susanne ha deciso di lasciare YouTube e il suo ultimo giorno sarà il 1 marzo. Voglio ringraziarla per la sua visione, creatività e leadership.”

Cosa ne pensate della decisione di chiudere YouTube Originals?

Cobra Kai Rusted Steel Snake Logo Canotta
  • Officially Licensed Cobra Kai Apparel
  • 18SYCK00002A-001
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
Source
arstechnica

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button