Manca poco più di una settimana all’uscita di Your Friendly Neighborhood Spider-Man, la nuova serie animata targata Marvel che debutterà con un formato di distribuzione insolito: l’intera stagione sarà spalmata in soli quattro episodi settimanali.
Un (nuovo) universo alternativo per Spider-Man
La storia segue un giovane Peter Parker agli esordi come Spider-Man, ma con una differenza fondamentale rispetto al Marvel Cinematic Universe (MCU). In questa versione, Norman Osborn prende il posto di Tony Stark come figura di riferimento per Peter. Il trailer della serie anticipa un’inedita dinamica tra Peter e Norman, insieme a nuove amicizie, tra cui Harry Osborn e Nico Minoru (già vista nei fumetti di Runaways). La trama includerà anche battaglie contro iconici supercriminali.
Lo sceneggiatore Jeff Trammell ha dichiarato che la serie offrirà una miscela di elementi familiari e innovativi, reinterpretando i personaggi classici con colpi di scena inaspettati. Il team creativo si ispira agli stili visivi dei fumetti di John Romita e Steve Ditko, modernizzandoli grazie al lavoro del designer Leo Romero. Questo stile, simile a un fumetto animato, distingue la serie dal successo visivo di Spider-Verse.
Un ulteriore elemento di richiamo è la presenza di Charlie Cox, che torna nel ruolo di Matt Murdock/Daredevil. Peraltro Cox sarà affiancato da Vincent D’Onofrio nella prossima serie Daredevil: Rinascita.
Da questo link Film e show | Disney+
Data di uscita e numero episodi di Your Friendly Neighborhood Spider-Man
La serie debutterà il 29 gennaio su Disney+ con una doppia première. Gli episodi successivi seguiranno un calendario serrato: i capitoli 3-5 usciranno il 5 febbraio, i capitoli 6-8 il 12 febbraio e, infine, gli ultimi due episodi arriveranno il 19 febbraio.
Daredevil: Rinascita arriverà invece il 4 marzo 2025, sempre in streaming su Disney+, ed esplorerà la complessa dualità tra Matt Murdock e Wilson Fisk sullo sfondo di una New York ricca di tensioni.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!