Site icon Orgoglionerd

Y: l’ultimo uomo arriva a settembre su Disney+

Y: l'ultimo uomo arriva a settembre su Disney+ thumbnail

Una scena della nuova serie TV

Disney+ ha svelato la data di uscita in streaming della nuova serie Y: l’ultimo uomo, che uscirà su Star con i primi tre episodi il 22 settembre. Gli altri sette episodi della serie basata sui fumetti di Brian K. Vaughan e Pia Guerra usciranno ogni mercoledì sulla piattaforma di streaming.

Y: l’ultimo uomo, la serie arriva a settembre su Disney+

Disney+ | Y: L'Ultimo Uomo - In Streaming dal 22 Settembre

Un cataclisma mondiale. Ogni mammifero con il cromosoma Y nel pianeta è morto. Eccetto un uomo cisgender e la sua scimmia, gli unici con quel cromosoma nel DNA che continuano a respirare. La serie segue questi due sopravvissuti all’apocalisse, mostrando come la società prova a rimettersi in piedi dopo che, in una sola giornata, tutti gli uomini del mondo sono morti.

Questa storia originale e complessa arriva dalla mente geniale del fumettista Brian K. Vaughan, che ha riempito ogni pagina di questa serie con idee brillanti e dialoghi di livello mondiale. E il trailer mostra un mondo che ricorda la grande capacità drammatica di Pia Guerra, che ha disegnato ogni scena con teatralità capace di emozionare. La storia adattata per la TV da Eliza Clark era ambientata nel 2002, anche se ci aspettiamo che i temi e le sotto-trame siano aggiornate per i giorni nostri.

Il cast sembra però perfetto e fedele alla visione di Pia Guerra. Troviamo Diane Lane (Congresswoman Jennifer Brown), Ashley Romans (Agente 355), Ben Schnetzer (Yorick Brown), Olivia Thirlby (Hero Brown), Amber Tamblyn (Kimberly Campbell Cunningham), Marin Ireland (Nora Brady), Diana Bang (Dr. Allison Mann), Elliot Fletcher (Sam Jordan) e Juliana Canfield (Beth Deville).

La serie vede come produttore esecutivo, oltre a Eliza Clark, Nina Jacobson e Brad Simpson, Mari Jo Winkler-Ioffreda, Brian K. Vaughan e Pia Guerra. Coleman Herbert è il co-executive producer, mentre Nellie Reed e Anna Beben sono le produttrici. La serie è prodotta da FX Productions.

Noi non vediamo l’ora che arrivi il 22 settembre per guardare Y: l’ultimo uomo su Disney+. E magari riaprire i fumetti. Sessanta numeri non sono poi così tanti.

OffertaBestseller No. 1
Exit mobile version