Cinema e Serie TVCultura e SocietàTelevisione

Il wrestling WWE arriverà su Netflix da gennaio, abbiamo la data

L’attesa è finita, e dopo tante speculazioni abbiamo finalmente un annuncio ufficiale: WWE Raw debutterà su Netflix a partire dal 6 gennaio 2025

Restano però molti dubbi relativi ai mercati al di fuori degli Stati Uniti. In Italia, ad esempio, gli show della WWE sono attualmente tutti esclusiva di Discovery+. Difficile quindi (anche se non impossibile) che RAW arrivi su Netflix anche in Italia, almeno non fino a quando il contratto con Discovery sarà in essere.

“Questo accordo è rivoluzionario,” ha dichiarato Mark Shapiro, Presidente e COO di TKO (Gruppo che possiede la WWE). “Unisce il prodotto imperdibile di WWE con l’incredibile portata globale di Netflix e garantisce un’economia significativa e prevedibile per molti anni. La nostra partnership altera e rafforza fondamentalmente il panorama dei media, espande drasticamente la portata di WWE e porta la visione settimanale dal vivo su Netflix.”

“Siamo entusiasti di avere WWE Raw, con la sua vasta e appassionata fan-base multigenerazionale, su Netflix,” ha aggiunto Bela Bajaria, Chief Content Officer di Netflix (via ComicBook). “Combinando la nostra portata, le raccomandazioni e il fandom con WWE, saremo in grado di offrire più gioia e valore ai loro spettatori e ai nostri membri. Raw è il meglio dell’intrattenimento sportivo, mescolando grandi personaggi e narrazione con azione dal vivo 52 settimane all’anno e siamo entusiasti di essere in questa partnership a lungo termine con WWE.”

WWE su Netflix: tutto quello che sappiamo sull’accordo

Come vi avevamo già riportato precedentemente, l’accordo tra WWE e Netflix è decennale e prevede la cifra di 500 milioni di dollari l’anno (per un totale di 5 miliardi). Per avere un’idea della portata della cifra: l’attuale accordo tra WWE con USA Network per RAW vale circa 250 milioni l’anno: esattamente la metà.

Nelle specifiche del contratto è stabilito che dopo i 5 anni Netflix avrà la facoltà di scegliere se recedere o confermare l’accordo per altri 10 anni (per un totale di 15). Per Netflix, significa entrare in possesso di uno dei prodotti più seguiti e apprezzati dai fan del wrestling, con una media di oltre 2 milioni di spettatori a puntata (dati relativi agli Stati Uniti).

Da questo link tutte le ultime uscite su Prime Video GRATIS per 30 giorni

Infine l’accordo favorirà la produzione di contenuti originali per Netflix. Contenuti targati WWE che potrebbero essere disponibili solo su Netflix e a livello mondiale. A tal proposito si vocifera insistentemente di una serie sulla vita di Vince McMahon (patron della WWE). Quest’ultimo progetto arriva in un momento decisamente delicato, dato che l’ex imperatore indiscusso del wrestling è attualmente al centro di scandali sessuali decisamente importanti.

Non ci resta che attendere, quindi, per capire quali prodotti WWE saranno disponibili su Netflix.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤼 Sta per uscire un documentario su Netflix sull’ex-capo della WWE
 
🫣 Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton è finalmente tornato? Sembrerebbe di sì! | Recensione
 
💍 La recensione dei primi tre episodi de Gli Anelli del Potere Stagione 2: bene, ma non benissimo
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
ComicBook

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button