Un film ispirato da una storia vera, ma una storia vera per niente ispirata. Eppure ogni tanto accade questo: che la realtà superi l’immaginazione, e diventi la base per racconti di fantasia. Accade così che la fallimentare Wonka Experience di Glasgow, divenuta virale nelle ultime settimane, abbia ispirato un nuovo film horror.
Cos’è successo a Glasgow?
Settimana scorsa a Glasgow, in Scozia, un gruppo di privati ha organizzato la Willy’s Chocolate Experience, un evento immersivo che, al prezzo di 44 sterline, prometteva di portare i visitatori nel magico mondo nato dalla penna di Roald Dahl. A convincerli anche le psichelediche immagini promozionali, che promettevano un pomeriggio da sogno, soprattutto per i più piccoli.
In realtà gli avventori si sono ritrovati in un magazzino fatiscente, semi deserto, con un castello gonfiabile e qualche decorazione appesa al muro. Tra bambini in lacrime e genitori infuriati, è dovuta intervenire la polizia, che ha portato alla chiusura dell’evento. E le immagini promozionali? Beh, si sono rivelate essere frutto dell’Intelligenza Artificiale.
Questo è solo un riassuntone breve, ma vi raccomandiamo di leggere la storia completa della vicenda nel nostro articolo dedicato.
Un film horror sulla Wonka Experience di Glasgow
Tra i personaggi che hanno popolato l’evento, ce n’era uno in particolare che ha attirato l’attenzione: l’Ignoto (Unknown). Si tratta di una creatura mascherata che peraltro niente ha a che fare con il mondo di Willy Wonka. Tuttavia le sue immagini sono diventate virali. La sedicenne attrice che ha interpretato l’Ignoto, tale Felicia, ha svelato la sua identità su TikTok, mostrando alcune immagini dietro le quinte dell’evento.
A sorpresa, l’ignoto non è destinato a rimanere solo un meme, anzi: diventerà protagonista di un film horror.
La casa di produzione scozzese Kaledonia Pictures ha annunciato che sta lavorando a un film intitolato The Unknown, che non avrà nulla a che fare con la saga di Willy Wonka, ma che si ispirerà al personaggio dell’evento. Il film seguirà la storia di una coppia in lutto per la morte del figlio Charlie, che si trasferisce nelle Highlands scozzesi, dove incontrerà un male insondabile. Ecco come la casa di produzione ha annunciato il progetto:
“Siamo entusiasti di iniziare la produzione e non vediamo l’ora di condividere con voi il più possibile. Siamo effettivamente a pochi chilometri da dove si è svolto l’evento, quindi è abbastanza surreale vedere Glasgow su tutti i social media, a livello mondiale”.
L’uscita di The Unknown è prevista per la fine del 2024, ma non sono stati ancora rivelati il cast e il regista.
Nel frattempo, proprio settimana scorsa, l’attrice Karen Gillan si era ironicamente proposta per un eventuale film sull’evento di Glasgow.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!