Site icon Orgoglionerd

Willow sta per essere rimossa da Disney+? Ecco cosa sappiamo

Willow sta per essere rimossa da Disney+? Ecco cosa sappiamo thumbnail

A quanto pare Disney+ sta per rimuovere un bel po’ di contenuti dalla propria piattaforma, e tra questi potrebbe esserci anche Willow. A riferirlo è Deadline, sebbene al momento non vi sia stata alcuna ufficialità da parte della società.

La scelta di alleggerire il catalogo era già stata annunciata dal CEO Bob Iger durante l’ultima conferenza stampa. Iger aveva spiegato che si tratta di una mossa per risparmiare e rendere più selettiva l’offerta streaming di Disney+.

Disney+ dice addio a Willow?

Scopri qui tutti i vantaggi del mondo Disney+

Tra i contenuti che verranno rimossi dal catalogo, il più sorprendente è sicuramente la serie Willow, sequel dell’omonimo e celebre film fantasy. Il progetto era stato presentato come un titolo di alto profilo da Disney+, che aveva investito molto nella sua produzione. 

Al momento, lo ricordiamo, si tratta di un rumor di Deadline per quanto riguarda il mercato americano. Tuttavia, data la storica affidabilità del portale e la tendenza di Disney a non diversificare troppo il proprio catalogo per regione, l’addio della serie TV sembra inevitabile.

Nella sua recesione di Willow per Orgoglio Nerd, il nostro Mattia aveva scritto:

Probabilmente la serie si troverà a essere più fedele di quanto vorrebbe al materiale originale. È difficile immaginare che possa diventare un grandissimo successo di pubblico o di critica. Si tratta senza dubbio di un prodotto ben realizzato (anche se forse si poteva fare di più su alcune coreografie di combattimento, lanci di spada in aria a parte) ma che non brilla in maniera straordinaria

Offerta
Il signore degli enigmi. La trilogia
  • Mckillip, Patricia A. (Autore)
Exit mobile version