Will Poulter è stato assunto per interpretare uno dei ruoli principali nella nuova serie Amazon sul Signore degli Anelli. L’attore ha già interpretato Gally in Maze Runner, Eustachio Scrubb ne Le Cronache di Narnia e il progettista di videogiochi Colin in Bandersnatch. Ancora sconosciuto il suo ruolo ne Il Signore degli Anelli.
Un ruolo per Poulter
Mesi fa Amazon Prime aveva diffuso l’immagine di una mappa, confermando le indiscrezioni sull’ambientazione. La serie avrà luogo nei tempi precedenti rispetto ai lungometraggi, prima ancora che Bilbo recuperi l’Unico Anello dalle grinfie di Gollum. Si tratterà di una serie ambientata durante la Seconda Era. Il potere di Sauron inizia a crescere e la famosa alleanza fra Uomini ed Elfi sancirà la fine di questo periodo storico della Terra di Mezzo.
Considerando le sopracciglia e una certa somiglianza con Hugo Weaving, Will Poulter potrebbe interpretare un giovane Elrond. Questa però è una supposizione priva di alcun fondamento concreto. Sia Amazon che Poulter stesso non hanno risposto alle sollecitazioni di Variety riguardo il ruolo dell’attore. Per il giovane britannico si tratta sicuramente di un’ottima occasione.
La serie è prodotta da Amazon in collaborazione con l’Istituto Tolkien Estate and Trust e probabilmente avranno utilizzato il Silmarillion come principale fonte di ispirazione. Ci sono tutte le premesse per evitare di stravolgere la mitologia tolkieniana: ne abbiamo parlato nei dettagli in un articolo.
La serie sarà disponibile su Amazon Prime in data da destinarsi.
[amazon_link asins=’8845272400,8845294773,8845298973′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4238e9f8-576b-431c-bcfe-364ed41ef440′]