Site icon Orgoglionerd

Wednesday: i creatori hanno immaginato lo spin-off come un film di Tim Burton di otto ore

Wednesday: i creatori hanno immaginato lo spin-off come un film di Tim Burton di otto ore thumbnail

I creatori dietro l’imminente spin-off della Famiglia Addams Wednesday hanno descritto lo spettacolo come un “film di Tim Burton di otto ore” dopo aver arruolato il leggendario regista per il progetto.

Parlando con Vanity Fair, i creatori di Wednesday, Alfred Gough e Miles Millar, hanno condiviso la loro gioia per la decisione di Tim Burton di salire a bordo. La coppia lo vede come “il Monte Everest dei registi”, ma inizialmente erano scettici sul fatto che il maestro gotico avrebbe persino risposto. Pertanto, secondo quanto riferito, il duo è rimasto sbalordito quando Burton lì ha contattato dopo aver ricevuto la sceneggiatura del primo episodio. “Era interessato a dove stava andando, al mistero dello spettacolo”, ha detto Gough. “Aveva molte domande sul precedente lavoro televisivo che avevamo svolto, ad esempio su come siamo riusciti a raggiungerlo. Amava davvero il fatto che tu avessi tempo per stare con Wednesday ed esplorare il personaggio e non dovevi, sai, concludere le cose in un’ora e 45 minuti”.

Tim Burton è famoso per la sua inquietante sensibilità creativa, avendo diretto classici cult del gotico come The Nightmare Before Christmas, Edward mani di forbice e Sweeney Todd. Pertanto, la produzione ben accolta di dark fantasy e horror del famoso regista lo ha reso la scelta migliore per i creatori. È stato scelto per dirigere tutti gli otto episodi di Wednesday utilizzando una sceneggiatura scritta da Gough e Miller, che in precedenza erano stati gli showrunner della serie prequel di Superman della WB Smallville.

Wednesday arriverà a fine autunno su Netflix

Wednesday prende forma come un adattamento della famiglia Addams incentrato sulla figlia misantropica e ossessionata dalla morte della famiglia. La serie Netflix vede Jenna Ortega nel ruolo di Wednesday, che segue la famosa adolescente cattiva durante gli anni del liceo come nuova arrivata alla Nevermore Academy, dove tenta di padroneggiare i suoi poteri psichici. È interessante notare che il mistero soprannaturale di Ortega sul personaggio iconico sta già ricevendo elogi dalla Mercoledì dei film della Famiglia Addams, Christina Ricci, che farà la sua apparizione per un ruolo ancora da svelare. La serie vede anche Catherine Zeta-Jones nei panni del vampiro Morticia Addams e Luis Guzmán nei panni del patriarca della famiglia Gomez. Wednesday debutterà su Netflix entro la fine dell’anno.

La Famiglia Addams 2
  • Huston,Julia (Attore)
  • Audience Rating: X (Solo per adulti)
Exit mobile version