Cultura e SocietàIntrattenimento

Warner Bros. vuole un live action su Rin Tin Tin

Il cane veterano della prima guerra mondiale di nuovo sul grande schermo

L’icona degli anni ‘20 e ‘30 Rin Tin Tin, è pronta a tornare sul grande schermo. Infatti, secondo il sito statunitense Deadline, la Warner Bros. avrebbe incaricato lo sceneggiatore di Scoob! e The Addams Family Matt Lieberman, di scrivere un nuovo film incentrato sullo storico pastore tedesco veterano della prima guerra mondiale.

Questo progetto sarà sostenuto dalla società di produzione Mad Chance, di Andrew Lazar, con il benestare dei possessori dei diritti: Sasha Jensen e Jeff Miller.

Dalla Grande Guerra al cinema

La storia di Rin Tin Tin cominciò nel 1918, quando un soldato americano di nome Lee Duncan durante uno degli ultimi scontri del primo conflitto mondiale, trovò in un canile bombardato un pastore tedesco che chiamò Rin Tin Tin. Poco tempo dopo la guerra finì. In America il soldato Duncan allenò il suo amato cane, che debuttò al cinema nel 1922 come comparsa in The Man from Hell’s River. Risale invece all’anno successivo il suo primo lavoro come attore protagonista: Where the North Begins. Nel corso della sua travagliata vita, il pastore tedesco comparve in ben ventisette film, l’ultimo dei quali uscito nel 1931. Ancora oggi è riconosciuto a livello mondiale.

Il John Wick di tutti i cani

Questa volta Warner Bros. punta in alto. Il sito Deadline riporta che per il nuovo progetto, lo studio d’animazione intende mettere mano al personaggio al fine di trasformalo in una moderna action star, il John Wick di tutti i cani. Nel nuovo film, Rin Tin Tin sarà un cane militare d’elite in missione per prevenire un attacco su larga scala. La futura pellicola, ha rivelato Deadline, sarà in live action.

Ovviamente questo nuovo progetto si trova ancora a uno stato primitivo, embrionale: Warner Bros. non ha ancora annunciato chi troveremo alla regia della pellicola, quali saranno gli attori nel cast e, ovviamente, chi interpreterà Rin Tin Tin.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
cbr.com

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button