Wanda Maximoff, in WandaVision, è la star dello show. Sarà affiancata da Paul Bettany’s Vision per uno show strabiliante ispirato alla sitcom. Se pensiamo a Endgame, il personaggio di Elizabeth Olsen, alias Scarlet Witch, avrebbe potuto dimostrare di essere più potente di quanto abbia mai fatto vedere, eppure presto il pubblico la vedrà sotto una veste inedita. Stando a quanto fa sapere Kevin Feige: “Passiamo allo stile Modern Family e The Office“. Ovvero: “Il talk-to-the-camera, traballante, stile documentario”.
Kevin Feige su Wanda Maximoff
Kevin Feige ha inoltre spiegato che: “Se guardi Infinity Saga, non credo che nessuna persona abbia subito più dolore e traumi di Wanda Maximoff. E nessun personaggio sembra essere potente come Wanda Maximoff. E nessun personaggio ha un set di potere così mal definito e inesplorato come Wanda Maximoff”. Infine il regista fa sapere: “Quindi sembrava che ne sarebbe valsa la pena dopo Endgame. Chi altro è a conoscenza di quel potere? Da dove proviene? La Pietra Mentale l’ha sbloccata?”
Il veicolo naturale per esplorare quel potere? Un gioco di sei episodi nella storia della sitcom, con Wanda che vive una realtà che la vede in qualche modo vivere il sogno americano. Il risultato dovrebbe essere uno show nuovo per la Marvel. Portando scene di supereroi e studio psicologico del personaggio in una sfacciata lettera d’amore alle classiche commedie domestiche. “Amavo la TV e guardavo fin troppo The Dick Van Dyke Show e I Love Lucy and Bewitched e tutto il resto”, dice Feige delle sue abitudini di visione da bambino.
Il cast di WandaVision
WandaVision vedrà Olsen e Bettany tornare ai loro ruoli di Wanda Maximoff/Scarlet Witch e The Vision. La serie sarà inoltre interpretata da Dennings nei panni di Darcy Lewis, Kathryn Hahn nei panni di Agatha Harkness. Infine da Teyonah Parris nei panni di Monica Rambeau e Randall Park nei panni di Jimmy Woo.