Disney Italia ha presentato le voci italiane del prossimo film Mufasa: Il Re Leone, in uscita il 19 dicembre nelle sale italiane. Il nuovo lungometraggio esplora la storia delle origini di Mufasa, il celebre sovrano delle Terre del Branco.
Il trailer e il poster, appena rilasciati, anticipano un cast di doppiatori d’eccezione, con le voci di Elodie, LucaMarinelli, Alberto Boubakar Malanchino e altri.
Il trailer e il cast vocale italiano di Mufasa: Il Re Leone
Il ruolo di Mufasa adulto è interpretato da Luca Marinelli, attore acclamato che darà voce al giovane leone destinato a diventare re. Alberto Boubakar Malanchino sarà invece Taka, personaggio connesso a Mufasa fin dall’infanzia, appartenente a una nobile stirpe e destinato a una relazione complessa con il futuro re.
Tra i nomi di rilievo figura anche Elodie, che interpreta Sarabi, giovane leonessa e futura regina. Nel ruolo di Rafiki, saggio primate e futuro consigliere di Mufasa, troviamo Edoardo Stoppacciaro (Rafiki giovane) e Toni Garrani (Rafiki adulto), mentre Riccardo Suarez Puertas sarà Zazu, il loquace uccello destinato a diventare una figura fidata nella corte reale.
Il cast include anche Dario Oppido come Kiros, un leader nichilista e spietato, con ambizioni dittatoriali. Ritornano personaggi iconici già presenti nei capitoli precedenti: Marco Mengoni presta la sua voce a Simba, ed Elisa a Nala, genitori di Kiara, la giovane cucciola di leone interpretata da Emma Cecile Rigonat. Altri personaggi di spicco sono Timon e Pumbaa, doppiati rispettivamente da Edoardo Leo e Stefano Fresi, che con il loro umorismo completano il cast vocale.
La sinossi e la data di uscita del film
La sinossi ufficiale di Mufasa: Il Re Leone recita:
Mufasa: Il Re Leone racconta, attraverso Rafiki, la leggenda di Mufasa alla giovane cucciola di leone Kiara, figlia di Simba e Nala, con Timon e Pumba che offrono il loro caratteristico spettacolo. Raccontata attraverso flashback, la storia presenta Mufasa, un cucciolo orfano, perso e solo fino a quando incontra un leone comprensivo di nome Taka, erede di una stirpe reale. L’incontro casuale dà il via al viaggio di uno straordinario gruppo di sventurati alla ricerca del proprio destino: i loro legami saranno messi alla prova mentre lavorano insieme per sfuggire a un nemico minaccioso e letale.
Il film arriverà nelle sale italiane a partire dal 19 dicembre 2024, diretto da Barry Jenkins e prodotto da Adele Romanski & Mark Ceryak per Disney.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!