Philippa Boyens, sceneggiatrice e produttrice della saga de Il Signore degli Anelli, ha rivelato che il team sta cercando di riportare Viggo Mortensen nel ruolo di Aragorn per il nuovo film The Hunt for Gollum. In un’intervista a The Playlist, la Boyens ha confermato che il personaggio avrà un ruolo di rilievo nel film, ma la decisione finale spetta interamente all’attore.
Il nuovo film di LotR ha un disperato bisogno di Viggo Mortensen
The Hunt for Gollum, attualmente in fase di pre-produzione, racconterà un momento cruciale della storia del primo libro del Signore degli Anelli, La Compagnia dell’Anello. Il film esplorerà la caccia a Gollum condotta da Gandalf e Aragorn, un passaggio solo parzialmente accennato nei film originali.
Secondo la Boyens, il team è in contatto con Viggo Mortensen, ma il coinvolgimento dell’attore dipenderà dalla qualità del copione, che non è ancora stato completato. Ma l’ostacolo più grande nel riportare Mortensen nei panni di Aragorn è quello rappresentato dagli oltre 20 anni da quando è uscita la trilogia de Il Signore degli Anelli al cinema. L’attore è infatti visibilmente e logicamente invecchiato rispetto a 20 anni fa.
Boyens ha spiegato che si farà affidamento su tecnologie di ringiovanimento digitale, ma ha escluso l’uso di intelligenza artificiale, definendolo invece un “trucco digitale”. Anche Andy Serkis, interprete di Gollum, è coinvolto nel progetto e spera di lavorare nuovamente con Mortensen.
Di cosa tratterà The Hunt for Gollum?
Da questo link Film e show | Disney+
La caccia a Gollum sarà al centro del nuovo progetto. Nella trilogia letteraria di Tolkien questo episodio si svolge durante i 17 anni trascorsi tra la festa di compleanno di Bilbo e la fuga di Frodo dalla Contea. La trama prevede che Aragorn, esperto tracciatore, aiuti Gandalf a catturare Gollum, un evento che porterà i Nazgûl sulle tracce dell’Unico Anello.
Nonostante le incertezze sul cast, The Hunt for Gollum è previsto per il 2026. Il progetto è ambizioso, ma il team creativo guidato da Philippa Boyens, Peter Jackson e Fran Walsh garantisce un ritorno nella Terra di Mezzo all’altezza delle aspettative dei fan. Nel frattempo, l’attesa sarà alleviata dall’uscita di The War of the Rohirrim, nelle sale il 13 dicembre 2024.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!