Il mondo del retrogaming sbarca su DMAX, canale 52 del gruppo Warner Bros. Discovery, con la serie Videogame Hunters, che debutterà il 25 dicembre 2024. La serie factual, prima nel suo genere in Italia, segue il team Arcade Story, collettivo italiano specializzato nel recupero e restauro di vecchi videogiochi arcade. Il team sarà protagonista di un evento speciale il 2 novembre al Lucca Comics & Games 2024.
Chi sono i Videogame Hunters
Videogame Hunters documenta la missione degli Arcade Story, gruppo fondato da Antonio Nati, punto di riferimento per gli appassionati italiani di giochi arcade. La serie esplora il loro lavoro di cacciatori e restauratori degli iconici cabinati arcade in voga negli anni ’80 e ’90. Con oltre 400 macchine originali nella loro collezione, Arcade Story si muove tra Italia e Europa per recuperare, restaurare e riportare in vita queste reliquie digitali.
Composta da sei episodi della durata di 60 minuti ciascuno, la serie segue Antonio Nati e il suo team, che include esperti come Andrea Genovese (il Restauratore) e Domenico Cervini (Microchip Master), Andrea Vesnaver (l’Elettrotecnico), Michele Colucci (il Cantastorie), Jessica Armanetti (la Gamer), Michele Galasso (l’Organizzatore I), Carlo Santagostino (’Archeologo) e Federico Croci (Pinball Master). In ogni episodio, Arcade Story affronta sfide complesse, dalle operazioni di restauro ai vincoli di tempo, per garantire la consegna dei cabinati ai collezionisti e agli eventi di settore.
Il team Arcade Story e DMAX presenteranno Videogame Hunters il 2 novembre al Cinema Centrale di Lucca, nel contesto del Lucca Comics & Games 2024. Durante l’evento, gli esperti di retrogaming racconteranno la propria storia e il lavoro svolto nel progetto della serie. I visitatori potranno interagire con 20 cabinati originali restaurati esposti nel Padiglione Isybank e nell’area Level Up, dove il pubblico potrà rivivere l’esperienza delle sale giochi degli anni ‘80.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Nel frattempo, in un’altra notizia, Crunchyroll arriva su Prime Video: ecco le due opzioni di abbonamento.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!