Le produzioni cinematografiche devono rispondere a una serie di parametri che determinano per quale pubblico ne è consigliata la visione. Le caratteristiche intrinseche del film sono dunque spesso determinanti anche in funzione di eventuali restrizioni applicabili poi nelle sale cinematografiche. Un film è adatto a tutta la famiglia? Oppure è caratterizzato da una serie di scene dai toni violenti e cruenti? La Motion Picture Association ha rivelato quale sia l’età minima per poter visionare il prossimo film che vede nuovamente protagonista il simbionte più iconico di sempre: Venom: La Furia di Carnage! Scopriamo insieme tutti i dettagli!
Venom: La Furia di Carnage, la classificazione
Secondo quanto riportato da FilmRatings.com, Venom: La Furia di Carnage è classificato PG-13. Che cosa significa tutto ciò? Che il film è vietato ai minori dell’età di 13 anni non accompagnati da un adulto. In molti gli appassionati che, vedendo le immagini del trailer si aspettavano una classificazione R. Quest’ultima, infatti, è la sigla utilizzata per indicare il divieto alla visione ai minori di 17 non accompagnati da un adulto. Secondo quali principi sono arrivati a questo tipo di valutazione?
Il produttore Avi Arad, tra le varie dichiarazioni in merito ha chiarificato ogni dubbio: “Non c’è motivo di usare violenza. Definire ciò che Venom è violenza. Non lo è. È il protettore letale, che è una cosa molto diversa. Vogliamo essere davvero fedeli ai fumetti“.
Data di uscita
Venom: La Furia di Carnage arriva al cinema il 14 ottobre 2021.
Il cast
I film vede all’opera l’attore Tom Hardy mentre alla direzione troviamo il nome di Andy Serkis. Nel cast troviamo anche Michelle Williams nei panni di Anne Weying, Naomie Harris. Reid Scott, Stephen Graham e Woody Harrelson.
E voi, cosa ne pensate di questa classificazione? Quali sono le aspettative che avete sul film? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.
- The disk has Italian audio and subtitles.
- Tom Hardy, Michelle Williams, Riz Ahmed (Attori)
- Audience Rating: NR (Non valutato)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!