FumettiLetteratura e fumetti

Universal Monsters: Dracula, il Mostro della Laguna Nera e Frankenstein in Italia grazie a saldaPress

L’horror classico incontra l’arte contemporanea nei nuovi graphic novel di Skybound, portati in Italia da saldaPress. Le figure leggendarie degli Universal Monsters, come Dracula, il Mostro della Laguna Nera e Frankenstein, prendono vita in una serie di opere grafiche che promettono di rinnovare il genere.

saldaPress porta gli Universal Monsters in Italia

Ogni volume è curato da maestri del fumetto statunitense, che reinterpretano e arricchiscono le narrazioni originali. Questi racconti non solo rendono omaggio ai film di Universal, ma ne esplorano anche le radici e le potenziali evoluzioni, arricchendo l’immaginario collettivo con nuove sfumature.

“L’horror e il cinema hanno sempre avuto un ruolo di primo piano nella proposta editoriale di saldaPress”, dichiara Andrea G. Ciccarelli, direttore editoriale di saldaPress. “Portare finalmente in Italia questo importante progetto in cui i grandi autori scelti da Skybound omaggiano ed ampliano il mito dei mostri classici di Universal, significa confermare una scelta di qualità per la quale, da anni, i lettori premiano la nostra casa editrice”.

Il viaggio inizia a ottobre 2024 con Dracula, un’opera evocativa scritta dal rinomato James Tynion IV e illustrata da Martin Simmonds, il cui talento è stato riconosciuto con una nomination al prestigioso premio Eisner. Le loro tavole, di forte impatto visivo, risvegliano il classico cinematografico del 1931, immortalando Bela Lugosi nell’iconico ruolo del conte vampiro.

Il futuro ci riserva Creature Of Black Lagoon Lives!, dove Dan Watters, Ram V e Matthew Roberts ci offriranno la loro visione del Mostro della Laguna Nera. Infine, nel 2025, toccherà a Frankenstein di Michael Walsh, che ci presenterà una versione rinnovata del racconto del Dottor Frankenstein e della sua indimenticabile creatura.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦸 Marvel ha proibito una cosa sola, ma Deadpool & Wolverine l’ha fatta lo stesso
 
💘 Inside Out 2: un sequel più maturo | Recensione
 
 A Knight of the Seven Kingdoms: ecco la prima immagine dello spinoff
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button