Site icon Orgoglionerd

Da Uniqlo arrivano le nuove magliette a tema Detective Conan

Da Uniqlo arrivano le nuove magliette a tema Detective Conan thumbnail

Uniqlo ha presentato le nuove magliette a tema Detective Conan. Sul portale ufficiale si legge: “La storia di Detective Conan è nata dalla fantasia di Gosho Aoyama e dalla voglia del famoso magazine di manga “Weekly Shonen Sunday” di pubblicarla a puntate. Dal 1994 in poi, sono più di 100 i capitoli della storia che sono stati realizzati. Indossa la tua maglietta UT e risolvi ogni mistero assieme a noi e Conan!” Cliccando sul questo link potete visitare il sito ufficiale e acquistare la vostra maglietta preferita.

Il grande successo del Detective Conan

Ricordiamo che Detective Conan è un manga scritto e disegnato da Gōshō Aoyama, pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Sunday di Shogakukan dal 19 gennaio 1994. La pubblicazione in tankōbon è arrivata al 103° volume il 12 aprile 2023.

Con oltre 250 milioni di copie vendute, è il quarto manga di sempre per numero di vendite, e si distingue per l’originalità del genere, poiché il giallo è alquanto raro nei manga. Il relativo anime è regolarmente presente nella top ten settimanale delle serie anime più seguite in Giappone, e va in onda dal 1996, curato dalle emittenti giapponesi TMS Entertainment (produttrice della serie), Nippon TV (NTV) e Yomiuri TV (YTV). Al 15 aprile 2023, conta 1080 episodi.

A partire dal 1997 sono prodotti dei film cinematografici ispirati alla serie, giunti nel 2022 al 25º lungometraggio e usciti nelle sale nipponiche ogni anno ad aprile. Dal 2000 al 2012 la rivista Weekly Shōnen Sunday ha anche realizzato degli OAV della durata di trenta minuti circa. Sempre dal 1997 sono pubblicati anche dei manga realizzati dagli assistenti dell’autore, intitolati Detective Conan Special Cases, di cui i primi dodici sono pubblicati in Italia fra il 2011 e il 2012. A partire dal 1996 sono prodotti anche 24 videogiochi ispirati alla serie. Inoltre sono realizzati film per la TV live action trasmessi in Giappone da Nippon TV e Yomiuri TV, il primo dei quali il 2 ottobre 2006.

Offerta
Exit mobile version