FumettiLetteratura e fumetti

Un poema per le piccole cose: Alice Berti torna con un graphic novel apocalittico

Alice Berti presenta il suo nuovo graphic novel Un poema per le piccole cose, una storia ambientata in Corea del Sud. Il romanzo mescola temi di attualità come il cambiamento climatico con elementi di narrativa apocalittica e introspezione emotiva.

Alice Berti presenta Un poema per le piccole cose, in uscita il 20 settembre

Il nuovo lavoro di Alice Berti si concentra sull’incontro tra Salut, popolare cantante K-pop, e Xin-Yeong, una ragazza semplice di Seoul. Le loro vite si incrociano in un momento di disperazione, segnato dalla consapevolezza che la fine del mondo è imminente. Il cambiamento climatico sta infatti portando il pianeta verso il collasso, e la società, ormai impotente, non riesce a contenere i danni.

Nonostante le differenze tra le due protagoniste, una scintilla si accende tra di loro. Da questo incontro nasce un’avventura che le porterà a viaggiare per il mondo nel tentativo di scongiurare l’apocalisse. La chiave di questa missione risiede in una profezia antica, che le coinvolge nel risveglio dei Chakra disseminati per la Terra.

Scopri anche la Super Offerta Disney+ a 1,99 euro al mese per 3 mesi da questo link

Mentre il tour internazionale di Salut si trasforma in un viaggio di salvezza per il pianeta, i temi centrali del graphic novel esplorano il legame tra amicizia e il desiderio di riscoprire un senso di umanità perduta. Il racconto si muove tra musica, emozioni forti e la ricerca di un significato in un mondo sull’orlo del disastro.

Il titolo, ispirato a una canzone dei BTS, sottolinea l’importanza dei piccoli gesti e delle relazioni interpersonali anche in tempi di crisi globale. La narrazione visiva di Alice Berti, ricca di dettagli e simbolismi, regala una riflessione sul potere della speranza e della connessione umana.

Un poema per le piccole cose, edito da Bao Publishing, arriverà in libreria dal 20 settembre 2024.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤼 Sta per uscire un documentario su Netflix sull’ex-capo della WWE
 
🫣 Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton è finalmente tornato? Sembrerebbe di sì! | Recensione
 
💍 La recensione dei primi tre episodi de Gli Anelli del Potere Stagione 2: bene, ma non benissimo
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button