GiochiGiochi da tavolo

Topps lancia una collezione dedicata a UEFA Euro 2024

Un evento speciale per il debutto di un progetto ambizioso

Fra meno di tre mesi si concluderà il campionato di calcio nazionale e sarà il momento di una grande sfida. Quest’anno infatti si tengono gli Europei, previsti a partire dal 14 giugno in Germania e la nostra Nazionale ci arriva da vincitrice uscente. E mentre l’attesa tra gli appassionati sale, Topps ha lanciato la sua nuova collezione UEFA Euro 2024 March Attax, che raccoglie tutti i più grandi protagonisti di questa competizione e non solo. Eravamo all’evento di lancio (e abbiamo fatto un figurone) per scoprire tutto su questo nuova iniziativa.

UEFA Euro 2024 Match Attax, tutto sulla nuova collezione di Topps

Scegli NOW TV – Le Serie TV internazionali, gli Show, i Film più attesi, lo Sport di Sky

La promozione per questo progetto è iniziata diverso tempo fa, con una serie di promo che hanno visto come protagonista José Mourinho, uno dei più famosi allenatori di calcio moderni. Non stupisce questo impegno, perché si tratta di un progetto davvero ambizioso per Topps, che entra nell’ambito di un accordo che proseguirà ancora per tanti anni.

UEFA Euro 2024 Match Attax è ufficialmente un Trading Card Game. Potremo infatti schierare la nostra formazione in campo e metterci alla prova in sfide uno contro uno. E naturalmente potremo sia ricostruire una delle Nazionali che concorreranno nel campionato europeo di questa estate, ma il tutto si farà più interessante mescolando le carte (letteralmente) con giocatori provenienti da tanti team e addirittura epoche.

Già, perché in questa collezione troveremo sia i calciatori che stanno facendo infiammare le arene in questi anni, sia quelli del passato. Sul tavolo potremo quindi mettere sia Zinedine Zidane, direttamente dal suo periodo nei Galácticos, sia talenti moderni come Stanislav Lobotka o leggende ancora in attività, come l’immancabile Cristiano Ronaldo.

Il tutto con la tradizionale attenzione di Topps per il collezionismo. Ci saranno infatti tantissime diverse tipologie di carte speciali da trovare nelle bustine. Si va dalle Signature-Style Legends ai Chrome Shields, passando addirittura per card autografate o contenenti parti delle magliette originali e altro ancora. Addirittura c’è una versione di Cristiano Ronaldo dalla rarità incredibile: la possibilità di trovarla è di una su oltre centomila pacchetti.

UEFA Euro 2024 Match Attax-00

Una sfida virtuale per guadagnarsela

L’occasione ha richiesto un lancio d’eccezione, con un grande evento a Milano. Qui Camilla Galassi, Senior Marketing Manager, ed Emanuele Crispo, Sales Manager Hobby Business, ci hanno raccontato tutto sulla nuova collezione UEFA Euro 2024 Match Attax, per poi lanciare la sfida.

UEFA Euro 2024 Match Attax-00

Due squadre si sono infatti affrontate in una gara accesissima di colpi di testa in realtà virtuale. A capitanare i team due ospiti d’eccezione: il creatore MikeShowSha e l’ex-attaccante Nicola Ventola. Il tutto incorniciato dal divertente commento degli Ufozero2, in un’inedita veste di telecronisti.

UEFA Euro 2024 Match Attax-00
Si può leggere la tensione del prepartita…

A vincere la sfida è stata la squadra dell’ex-punta dell’Inter e lo diciamo con una punta di orgoglio, perché a contribuire a questa vittoria siamo stati anche noi. Un’ottima performance (possibile solo in realtà virtuale, è giusto ammetterlo) che è stata premiata con una speciale confezione da collezione di UEFA Euro 2024 Match Attax.

L’intera serata è stata una grande celebrazione di questa occasione, con tanti ospiti dal mondo del web, del calcio e dello spettacolo. Fra questi spicca anche Paolo Poggi, che gli appassionati di collezionismo sportivo ricorderanno per l’iconico caso della sua figurina. Un pezzo assolutamente introvabile, insieme a quella di Sergio Volpi, che ha impegnato gli appassionati in una caccia lunghissima. Una sfida simile a quella che dovranno affrontare gli appassionati che vogliono conquistarsi l’ambitissima Career Celebration Chrome Card dedicata a Cristiano Ronaldo.

UEFA Euro 2024 Match Attax: le card sono già disponibili

UEFA Euro 2024 Match Attax 03

Se tutto questo vi ha incuriosito, non vi resta che fiondarvi in edicola e nella grande distribuzione per iniziare la vostra collezione. UEFA Euro 2024 Match Attax è già disponibile: siete pronti per lanciarvi all’avventura?

Topps Official Euro 2024 Match Attax - Eco Pack - contiene 24 carte EURO 2024 Match Attax più una carta Limited Edition casuale.
  • L'Eco Pack contiene 24 EURO 2024 carte Match Attax (3 pacchetti) più una carta Euro Master Limited Edition casuale.
  • 457 carte da collezionare di categorie diverse tra cui Golden Goalscorer, Centurion, Hero, Ultimate, Graduate Gem, Legends, 100 Club ed altro.
  • Cerca le carte Parallele Crystal, Emerald and Sapphire , EURO Energy, EURO Black Edge, EURO Auto and Combo e EURO Chrome Shields.
  • 17 Euro Master Limited Edition carte da collezionare.
  • Prodotto Ufficiale Licenza EURO.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button