FumettiGiochiLetteratura e fumetti

Scopriamo insieme la Comic Edition di Batman: Arkham Asylum

La nuova edizione da collezione dedicata al Cavaliere Oscuro

Poco tempo fa è arrivato l’annuncio di un grande ritorno dedicato a tutti gli appassionati del Cavaliere Oscuro. Nello specifico, stiamo di una proposta pensata per tutti i videogiocatori, i lettori e i collezionisti. Scopriamo insieme tutti i dettagli della Comic Edition di Batman: Arkham Asylum!

La Comic Edition di Batman: Arkham Asylum

Presente sul mercato dal 19 maggio, la Comic Edition di Batman: Arkham Asylum è la tanto attesa edizione esclusiva, prodotta in tiratura limitata, del primo capitolo della saga sviluppata da Rocksteady Studios e pubblicata da Warner Bros. Interactive. Questa speciale edizione è realizzata per il mercato italiano grazie anche alla collaborazione di Panini ed è disponibile per l’acquisto in esclusiva da GameStop. Grazie al supporto degli amici di Warner Bros abbiamo avuto l’occasione di poterla toccare con mano, apriamola insieme!

Il packaging

La Comic Edition di Batman: Arkham Asylum presenta tutto il suo contenuto posto all’interno di una scatola realizzata in cartone robusto. Nella parte anteriore troviamo l’iconica grafica utilizzata anche per la copertina del videogioco, arricchita questa volta dalla dicitura Comic Edition. Nella parte posteriore troviamo applicato un foglio illustrato (simile a quello presente in alcune edizioni Home Video da collezione) grazie al quale poter dare una prima occhiata al contenuto della confezione.

Il contenuto – Si parte con il videogioco

Una volta aperta la Comic Edition troviamo al suo interno tre differenti prodotti. Il primo è ovviamente il titolo Batman: Arkham Asylum per PS4. Il titolo è stato pubblicato nell’ormai lontano 2009 e fu scritto dall’autore Paul Dini.

Comic Edition di Batman: Arkham

Il titolo in questione vi porta a vivere, nei panni di Batman, l’ennesimo tentativo da parte del Joker di intrappolare l’Uomo Pipistrello. Riuscirà il Cavaliere Oscuro a fermare la minaccia che il Joker sta diffondendo su Gotham City? 

Se ancora non avete avuto modo di giocare Batman: Arkham Asylum, questo è il momento giusto per recuperarlo. Sappiate che tutta la critica lo accolse positivamente e le recensioni vantano infatti un punteggio medio molto alto.

I lettori a raccolta

All’interno di questa nuova proposta abbiamo poi trovato un contenuto davvero speciale, che ci terrà compagnia nei momenti lontani dalla Playstation 4. Stiamo parlando di un fumetto che raccoglie al suo interno le storie di Batman: Arkham Origins (2014) di Adam Beechen e Batman Arkham Asylum: Road to Arkham (2009) di Alan Burnett e Carlos D’Anda.

Comic Edition di Batman: Arkham
Comic Edition di Batman: Arkham

Questo albo, dal nome La strada per Arkham, ha però una peculiarità che forse non tutti conoscono. Nello specifico, i lettori saranno chiamati a scegliere quali azioni far intraprendere al protagonista nel corso della storia. 

Preparatevi dunque a guidare un Batman ancora alle prime armi, a tratti inesperto e molto spesso impulsivo. Insomma, un Batman distante dal personaggio maturo che siamo abituati a vedere.

Comic Edition di Batman: Arkham

Il poster 

Infine, sempre contenuto all’interno della Comic Edition, troviamo un poster sapientemente illustrato dal fumettista Carlos D’Anda. Niente male vero?

Comic Edition di Batman: Arkham

E voi, avete acquistato la Comic Edition di Batman: Arkham Asylum? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook. Vi ricordiamo che potete trovarla su Gamestop.it!

BATMAN STEELBOOK Ultimate Collector’s Edition - Esclusiva Amazon (4K Ultra HD + Blu-Ray)
  • Genere: azione, fantastico, avventura
  • Con Michael Keaton, Jack Nicholson, Kim Basinger, Robert Wuhl, Pat Hingle, Billy Dee Williams
  • Nomination ai Golden Globe, ai BAFTA e ai Saturn Award. Oscar alla migliore scenografia. Il film ispirò l'omonima serie animata vincitrice di un Emmy, nonché diversi altri film di supereroi prodotti successivamente.
  • Tim Burton (Director)

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button