Cultura e SocietàNews

Tumblr cambia idea sui contenuti per adulti

Arriva una lunga nota da parte della società

Tumblr ha svelato alcune modifiche alla loro piattaforma riguardo i contenuti per adulti dopo che Elon Musk ha iniziato ad armeggiare con Twitter. Alcune scene di nudo saranno ora consentite sulla piattaforma di Tumblr. La nuova proprietà del marchio del social media ha provato a cambiare il prezzo dell’abbonamento. ($ 20 al mese per Twitter Blue originariamente prima di tornare a $ 8 al mese dopo la pressione dell’opinione pubblica.) Molti utenti hanno esitato a quel prezzo iniziale e hanno iniziato a formattare strategie di uscita per altre comunità. Dall’acquisizione di Musk, sembra che l’argomento di un Tumblr rinvigorito sia emerso più volte. Bene, questo cambiamento nella politica potrebbe essere una grande spinta verso un significativo ritorno all’altra piattaforma di social media. Alcuni ex utenti stanno ancora mettendo in dubbio la portata di questa politica, mentre altri sono fin troppo felici di avere la scusa per abbandonare la nave poiché la direzione di Twitter sembra di giorno in giorno meno promettente.

La nota di Tumblr

“Di recente abbiamo introdotto le etichette della community per offrire a tutti un maggiore controllo sull’esperienza della dashboard. Con questa nuova funzionalità, puoi regolare il feed al tuo livello di comfort preferito impostando i tipi di contenuto che desideri vedere. È stato il nostro primo passo verso una maggiore visibilità apri Tumblr. Oggi, stiamo facendo il passo successivo: ora diamo il benvenuto a una più ampia gamma di espressioni, creatività e arte su Tumblr, inclusi i contenuti raffiguranti la forma umana (sì, questo include la forma umana nuda).”

“Quindi, anche se le tue creazioni contengono nudità, argomenti per adulti o temi sessuali, ora puoi condividerle su Tumblr utilizzando l’etichetta della community appropriata in modo che tutti abbiano il controllo dei tipi di contenuti che vedono sul loro cruscotto”, ha continuato Tumblr . “Abbiamo aggiornato le nostre Linee guida della community per riflettere questi cambiamenti; il resto delle nostre norme sui contenuti rimane lo stesso: non consentiamo ancora odio, spam, minacce violente o qualsiasi cosa illegale e le rappresentazioni visive di atti sessualmente espliciti rimangono off-limits su Tumblr (se vuoi saperne di più, il nostro CEO Matt ha recentemente spiegato perché non è possibile per noi supportare in modo sicuro e con successo le comunità porno in questo momento).Se ti imbatti in questo tipo di contenuti, continua a segnalarli a noi.”

“Allo stesso modo, se ti imbatti in contenuti su Tumblr che non sembrano essere etichettati in modo appropriato, faccelo sapere. È così che lavoreremo insieme per creare spazi più sicuri per tutti su Tumblr, qualunque siano i loro interessi e le loro esigenze. Speriamo questo cambiamento crea più spazio per far fiorire l’espressione artistica su Tumblr, consentendo a ciascuno di voi di creare la propria esperienza ed esplorare e scoprire in sicurezza le cose che ami”, ha concluso la società.

Source
comicbook

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button