Warner Bros ha avviato lo sviluppo di un film cinematografico basato sull’universo de Il Trono di Spade (Game of Thrones), la saga fantasy creata da George R.R. Martin. Il progetto si trova ancora nelle fasi iniziali e non ha ancora un regista, sceneggiatore o cast definito. Ma, come l’inverno, sta arrivando.
Il Trono di Spade diventerà un film, Warner Bros inizia lo sviluppo
La serie televisiva Game of Thrones, trasmessa su HBO (in Italia su Sky e NOW) dal 2011 al 2019, ha conquistato pubblico e critica con otto stagioni di intrighi politici e battaglie epiche nel continente di Westeros. L’ultima stagione, guidata dagli showrunner David Benioff e D.B. Weiss, ha però lasciato un po’ di dissapore nella bocca di molti fan. E forse il film potrebbe riconquistarli, anche se al momento non è chiaro in che direzione andrà la trama.
Warner Bros sta già producendo diverse serie spin-off dell’universo di Martin, compresa House of the Dragon, che ha completato la seconda stagione e inizierà presto le riprese della terza. A Knight of the Seven Kingdoms, basata sui racconti di Dunk and Egg, debutterà alla fine del 2025. Entrambe, però, sono serie prequel di quella originale. Forse il film potrebbe portarci oltre l’ultima stagione della serie?
Il film del Trono di Spade rientra nella strategia di Warner Bros di sfruttare i propri franchise su più piattaforme. L’amministratore delegato David Zaslav ha dichiarato che proprietà intellettuali come Harry Potter, DC Comics e non solo sono ancora sottoutilizzate. L’idea è quella di portare in streaming e al cinema questi franchise di successo.
Come fa notare The Hollywood Reporter, che per primo a riportato la notizia del film, il mondo di Games of Thrones ha già raggiunto il grande schermo per le anteprime dei finali di stagione in passato. Ma questo sarà il primo film “ufficiale” del franchise. Voi cosa ne pensate di questa novità?
- Con oltre 15 ore di contenuti esclusivi, tra i quali:
- lo speciale in due parti Game Of Thrones:Reunion Special presentato da Conan O'Brien
- Il documentario Game of Thrones: The Last Watch
- Conquest & Rebellion: La storia animata dei sette regni
- D. Benioff (Direttore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!