Cinema e Serie TVFilmNews

C’è un piano per fare incontrare Spider-Man e Venom?

Le parole del presidente di Sony fanno sperare i fan, anche se nulla è ancora confermato

Il presidente di Sony Pictures Sanford Panitch ha assicurato che non sentiremo la mancanza di Spider-Man dopo aver visto i nuovi personaggi e la storia del prossimo Venom – La furia di Carnage. Ma nella stessa intervista, le sue parole fanno intuire (e sperare) che Sony potrebbe lavorando a un piano per fare incontrare l’Uomo Ragno con il simbionte.

Sony vuole fare incontrare Spider-Man e Venom?

Panitch ha spiegato con candore a Variety che “Non pensiamo davvero ai nostri 900 personaggi come a un Spidey-verse. Abbiamo il Marvel Universe. Il volume di personaggi che abbiamo … Sai, aspetta di vedere il prossimo Venom. Non ti mancherà Spider-Man”. Ci immaginiamo il giornalista della celebre rivista fare nota mentale: “Titolo: Spider-Man e Venom non si incontreranno più al cinema”.

Ma poi Panitch continua: “Sarebbe emozionante se lo facessero però, vero?. Ok, forse si sta aprendo un varco. Ma di sicuro non inizierà ad anticipare nulla. Panitch continua: In realtà c’è un piano. Credo che ora forse stia diventando un po’ più chiaro per le persone dove stiamo andando e penso che quando uscirà ‘No Way Home’, ancora di più sarà svelato”.

venom spider-man-min

Né a noi ne al giornalista di Variety piace saltare a conclusioni. Ma sembra proprio che il Presidente di Sony abbia aperto a un vero e proprio “Spider-verse life action” all’uscita del prossimo film dedicato a Peter Parker. Questo permetterebbe a Tom Holland di apparire al fianco (o di fronte) a Tom Hardy per un film in cui appiano sia Spider-Man che Venom. Senza bisogno che Venom entri nel MCU, creando un sacco di problemi fra Sony e Disney per la gestione dei diritti del personaggio.

La presenza di Dr Strange nel prossimo Spider-Man sembra indicare che Marvel stia introducendo il concetto di multiverso come centrale nella Fase 4 del MCU. Ma questa decisione narrativa potrebbe tornare comoda anche per i piani aziendali. Dopo l’acquisto di Fox da parte di Disney, i personaggi Marvel di Sony sono gli unici ufficialmente fuori dal MCU. Ma come si è fatta un’eccezione per Spider-Man, potremmo vedere altre collaborazioni grazie al multiverso.

Queste rimangono solamente speculazioni. Anzi, speranze. Ma tutti noi fan Marvel possiamo incrociare le dita nella speranze di vedere sempre più eroi e villain scontrarsi sul grande schermo o in streaming. E abbiamo un altro buon motivo per guardare Spider-Man: No Way Home. Potete leggere il resto dell’intervista a Panitch su Variety.

OffertaBestseller No. 1
Funko 56304 - POP: Marvel - Venom 2 - Venom
  • POP vinile da Funko
  • La figura è alta 9 cm e viene fornita in una scatola da esposizione
  • Guarda le altre figure Funko dedicate a questa collezione
  • Collezionali tutti
  • Funko POP è il giocattolo dell'anno 2018 People's Choice
Source
ComicBook

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button