Cinema e Serie TVNews

Il trailer dello speciale Netflix su Chadwick Boseman

L'attore è morto il 28 agosto 2020 all'età di 43 anni

Chadwick Boseman: Portrait of An Artist arriverà su Netflix il 17 aprile in streaming ed ora è arrivato il trailer che ci regala qualche anticipazione sul progetto dedicato alla star scomparsa. Nel video ci sono molte interviste di amici e colleghi che presentano un ritratto unico dell’artista rimasto nel cuore di milioni di persone. Tra coloro che offrono approfondimenti dietro le quinte dell’impegno di Boseman come artista troviamo i co-protagonisti di Ma Rainey’s Black Bottom Viola Davis, Glynn Turman e Taylour Paige. Inoltre ci sarà il regista George C. Wolfe e il compositore, arrangiatore e produttore musicale Branford Marsalis.

Tutti i protagonisti dello speciale su Chadwick Boseman: Portrait of An Artist

Altri volti presenti nello speciale sono la co-protagonista di Black Panther Danai Gurira, l’attore e allenatore dialettale di Black Panther Andile Nebulane, Get on Up. Il coreografo di Black Panther Aakomon “AJ” Jones, il regista di Get on Up Tate Taylor, il regista di 42 Brian Helgeland. Oltre al regista di Marshall Reginald Hudlin, il regista dei Da 5 Bloods Spike Lee, il direttore del New Federal Theatre Woodie King Jr. e l’attore, regista, produttore e professore della Howard University, Phylicia Rashad.

Diventato famoso con ruoli in 42, Get on Up, Marshall e Black Panther, Boseman ha ricevuto quest’anno una nomination postuma all’Oscar per il suo ruolo nel dramma Netflix, Black Bottom di Ma Rainey. L’anno scorso ha recitato anche nel film corale di Spike Lee sulla guerra del Vietnam, Da 5 Bloods, distribuito anche da Netflix. L’attore è morto il 28 agosto 2020 all’età di 43 anni, a seguito di una battaglia durata quattro anni contro il cancro al colon, di cui non ha parlato pubblicamente. Chadwick Boseman: Portrait of an Artist sarà disponibile in tutto il mondo su Netflix sabato 17 aprile, a partire dalle 12:00 PST, e sarà disponibile per un periodo limitato di 30 giorni.

Source
https://deadline.com/video/chadwick-boseman-portrait-of-an-artist-trailer-netflix-special-first-look-viola-davis-denzel-washington-spike-lee/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button