Site icon Orgoglionerd

Ecco il trailer di Jodorowsky’s Dune

Ecco il trailer di Jodorowsky's Dune thumbnail

Valmyn in collaborazione con Wanted Cinema annuncia il trailer italiano di Jodorowsky’s Dune di Frank Pravich. Il documentario in arrivo nei cinema dal 6 settembre esplora la genesi dell’adattamento del regista di culto Alejandro Jodorowsky del romanzo di fantascienza Dune di Frank Herbert. Un film epico che si diceva avrebbe cambiato l’intero media filmico. Ma che non ha mai visto la luce.

Jodorowsky’s Dune: ecco il trailer

Jodorowsky's Dune - Trailer Ufficiale in Italiano | HD

Dune di Denis Villenueve sta per arrivare alla Mostra di Venezia. Ma non è la prima trasposizione del romanzo di Frank Herbert. Nel 1975, dopo il successo di El Topo e La montagna sacra, Alejandro Jodorowsky poteva scegliere di girare qualunque film. Come sempre originale, scelse una storia considerata impossibile da girare: Dune di Frank Herbert.

L’obiettivo era quello di girare un film rivoluzionario in grado di scuotere il mondo del cinema, lanciando una nuova generazione di cineasti pronti a sperimentare. E scelse un team fenomale per farlo. Sul piano tecnico chiese l’aiuto di R. Giger, Moebius e Chris Foss come designer. Per gli effetti speciali Dan O’Bannon, per le musiche niente meno che i Pink Floyd. Come se non bastasse, fra gli attori c’erano David Carradine, Mick Jagger, Salvador Dalì e Orson Welles.

Il progetto non vide mai la luce. Ma fu comunque così importante da ispirare le future generazione, fosse anche solo a osare il massimo quando si gira un film epico.

Il film di Frank Pravich ripercorre i sogni e la fantasia, il trionfo artistico che non arrivò mai in sala. Arriva il 6 settembre nei cinema italiani distribuito da Valmyn in collaborazione con Wanted Cinema. Con la speranza di poter ispirare una nuova generazione di cineasti.

Exit mobile version