Cultura e SocietàEventi e Mostre

Pronti alla sfida del Tour di Pokémon GO: Unima?

Due appuntamenti live e soprattutto un grande evento globale per tutti gli appassionati di questo titolo

Allenatori, scaldate le dita, caricate lo smartphone e mettete le scarpe da corsa: sta per iniziare una straordinaria avventura su Pokémon GO. Questa settimana infatti prenderà il via la nuova grande sfida che questo titolo lancia ai suoi giocatori e che proseguirà fino all’inizio di marzo. Siete pronti a scoprire tutto quello che c’è da sapere sul Tour di Pokémon GO: Unima? E allora prendete appunti, che stiamo per raccontarvi tutti i dettagli!

Il Tour di Pokémon GO: Unima è pronto a partire, tra eventi live e online

Come è facile intuire questo nuovo appuntamento del gioco ci porta direttamente nell’atmosfera di Unima, la regione in cui sono ambientati i giochi di quinta generazione, quella di Pokémon Bianco e Nero (e i loro seguiti). Uno dei momenti della storia di questo franchise che i fan ricordano con più affetto, che è giunto il momento di riscoprire o esplorare a fondo per la prima volta!

Il Tour di Pokémon GO: Unima prende ufficialmente il via il 21 febbraio, con due appuntamenti dal vivo. Gli allenatori si ritroveranno al Rose Bowl Stadium di Los Angeles e al Metropolitan Park di Nuova Taipei per scoprire in anteprima tutte le novità di questo evento, sfidando in anteprima Kyurem Nero o Bianco nei raid per poterlo aggiungere alla propria squadra.

Ma la vera festa sarà tra l’1 e 2 marzo, quando dalle 10:00 alle 18:00 gli appassionati di tutto il mondo potranno godersi l’evento, con tutti i suoi vantaggi e bonus. Ci saranno tanti nuovi Pokémon da catturare, cromatici e non, sfide speciali nei raid, versioni uniche di Pikachu ispirate proprio alla regione di Unima e alla quinta generazione e molto altro ancora, come vi spieghiamo più sotto.

Per la prima volta poi arriva lo speciale biglietto Tour. A partire dalle 10:00 del 24 febbraio, i giocatori riceveranno gratuitamente la possibilità di affrontare missioni dedicate e collezionare punti che porteranno a ricompense e bonus unici. E per chi vorrà, sarà disponibile anche una versione deluxe del biglietto Tour che permette progressi più rapidi, bonus maggiori (fra cui il nuovissimo oggetto Portafortuna) e un incontro con il Pokémon misterioso Victini.

Pronti a scoprire le nuove versioni di Kyurem?

tour di pokemon go unima

Ma cosa ci offre il Tour di Pokémon GO: Unima? Innanzitutto il debutto delle due forme alternative di Kyurem, nei raid di livello cinque. Potremo affrontare ciascuna di queste per avere la possibilità di ottenerle, ma sarà una sfida complessa e non solo perché saranno difficili da sconfiggere. Una volta ottenuta la nostra vittoria infatti avremo la possibilità di catturare Kyurem nella sua versione non fusa e solo successivamente potremo ottenere le sue forme alternative.

Tutto avviene grazie a un fenomeno nuovo, noto come fusione dei Pokémon. Per ottenere Kyurem Nero dovremo unire la sua forma non fusa a Zekrom. Un processo che ci costerà 30 caramelle Kyurem, 30 caramelle Zekrom e ben 1.000 unità di energia fusione volt, ottenibile proprio affrontando Kyurem Nero nei raid. Per ottenere invece la versione Bianca, dovremo seguire un processo simile con Reshiram. In questo caso, oltre alle caramelle dei due Pokémon, ci serviranno 1.000 unità di energia fusione piro. Questa trasformazione offrirà anche un attacco caricato speciale, che sostituirà Gelamondo, diventando o Elettrogelo o Vampagelida.

Una volta avvenuta la fusione, il nostro Kyurem rimarrà nella sua versione Bianca o Nera fino a quando non decideremo di separarlo da Reshiram o Zekrom, rispettivamente. Non potremo comunque scambiarlo, né trasferirlo al professore o a Pokémon HOME. Il processo di separazione si potrà attivare in qualsiasi momento e non avrà alcun costo in termini di risorse. E ovviamente, tutti questi Pokémon saranno disponibili anche nella loro versione cromatica. Insomma, la sfida di collezionarli promette da subito di essere molto intensa!

Il Tour di Pokémon GO: Unima introdurrà tanti altri Pokémon unici

tour di pokemon go unima

Come sempre, eventi del genere sono l’occasione ideale per introdurre nel gioco tanti nuovi Pokémon cromatici, ovvero versioni più rare e con colori differenti dei singoli Pokémon. Tra i più importanti di questo appuntamento c’è sicuramente Meloetta. Questo Pokémon misterioso sarà ottenibile in versione cromatica alla fine di una speciale ricerca magistrale. Il biglietto per prendervi parte sarà disponibile dal 24 febbraio al 2 marzo.

Ma non finisce qui! Durante il Tour di Pokémon GO: Unima ci sarà una particolare attenzione alle stagioni e potremo incontrare quindi tutte le quattro versioni di Deerling e per la prima volta saranno disponibili anche cromatiche! Sarà una sfida complessa riuscire a catturarle tutte e otto, seguendo i diversi cambi di habitat ogni ora.

Tra i Pokémon che debutteranno in versione cromatica ci saranno anche Maractus, Sigilyph e Bouffalant, tutti disponibili nelle uova da 10 km durante l’evento. Peraltro la distanza per la schiusa sarà dimezzata durante tutto il Tour di Pokémon GO: Unima, rendendo più facile quindi ottenerli. Durante l’evento inoltre i giocatori potranno fare fino a 6 scambi speciali al giorno, pagare la metà di polvere di stelle per gli scambi e soprattutto partecipare a tutti i raid da remoto che desiderano.

E poi non poteva mancare il Pokémon più iconico di tutti i tempi, ovvero Pikachu. Il nostro simpatico amico sarà protagonista dell’evento con ben quattro nuove versioni che potremo catturare, ciascuna con un diverso berretto o visiera di uno dei quattro personaggi dei giochi di quinta generazione: Alcide, Anita, Sanzo e Rina.

Il Tour di Pokémon GO: Unima è alle porte, siete pronti all’avventura?

tour di pokemon go unima

L’appuntamento da segnare in calendario è quindi per l’1 e 2 marzo, dalle 10:00 alle 18:00. Saranno due giorni intensi di avventure, raid e battaglie contro Pokémon leggendari. Ma già da lunedì 24 febbraio potrete lanciarvi nella sfida delle missioni del biglietto Tour, sia nella versione base che deluxe. Se siete curiosi di scoprire ancora di più su questo evento, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

E non dimenticate che a fine marzo arriverà Pokémon GO City Safari: Milano, il primo appuntamento live su larga scala in Italia dedicato a questo gioco. Trovate qui tutte le informazioni per partecipare e tuffarvi in questa grande avventura.

Articolo realizzato in partnership con Niantic.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button