Cultura e SocietàNews

Henry Winkler e quel tweet che fa pensare a Watchmen

L'attore, celebre per aver interpretato Fonzie, è l'autore di uno strano tweet

Un tweet, diventato virale, dell’attore Henry Winkler, mitico Fonzie del telefilm Happy Days, ha portato alcuni fan di Watchmen ad accostarlo a Ozymandias, il cattivo principale del classico dei fumetti di Alan Moore e Dave Gibbons. Nel tweet apocalittico dell’attore viene proposta una soluzione simile a quella adottata nei fumetti per unire la nostra società divisa: un “Evento catastrofico”. Questo piano ricorda quello di Ozymandias in Watchmen che punta su un’invasione aliena immaginaria della Terra. Il motivo? Costringere i paesi in guerra del mondo a collaborare insieme e sconfiggere il nemico.

Le parole di Henry Winkler nel tweet

Henry Winkler è un’icona della televisione del 20° secolo grazie al suo ruolo di Arthur “Fonzie” Fonzarelli (noto anche come “The Fonz”) della sitcom di successo della ABC, Happy Days, del 1974-1984. L’attore ha twittato quanto segue: “Siamo un Paese disunito e diviso. Ci servirebbe un cataclisma per fare in modo che ognuno di noi possa tornare a contare sugli altri. Solo così potremmo tornare uniti e solidali”. Una delle prime cose che molte persone hanno sottolineato è che si tratta di una strana considerazione da fare quando il paese ha letteralmente appena attraversato una pandemia globale.

I fan sui social media hanno inoltre sottolineato come la posizione di Winkler fosse simile a quella di Adrian Veidt in Watchmen. Nel fumetto Stati Uniti e Unione Sovietica sono sull’orlo della guerra nucleare (il famoso Doomsday Clock è a un minuto dalla mezzanotte). Di conseguenza Veidt crea un piano elaborato per simulare un’invasione aliena e poi uccide il suo ex collega supereroe, il Comico.

Gli altri ex membri dei Minutemen cercano di risolvere l’omicidio del Comico e scoprono il piano di Ozymandias e lo fanno confessare… trentacinque minuti dopo che il piano è entrato in vigore. Nel fumetto, il piano ha funzionato, ma un altro degli eroi, Rorschach, ha dovuto essere ucciso per tenerlo tranquillo.

Happy Days Stg.1 (Box 3 Dvd)
  • Winkler, Ross, Bosley, Moran, Howard, Williams, Most (Actor)
  • Audience Rating: X (Solo per adulti)
Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button