Nel numero 3572 di Topolino, già disponibile in edicola, fumetteria e su Panini.it, lo spazio è dedicato al tennis per celebrare lo sportivo italiano più seguito e amato del momento: Jannik Sinner.
Il giovane campione, nella sua versione “paperizzata”, è pronto a fare la conoscenza dei personaggi Disney, e a lui è dedicata anche la splendida cover di questo numero.
Topolino 3572 è ora in edicola
La storia inizia con Zio Paperone e il coach inconsueto, scritta da Roberto Gagnor e disegnata da Alessandro Perina (autore anche della copertina) per i colori di Ilaria Castagna. Protagonista della storia è Quacknik Spinner, giovane asso del Calisota ingaggiato dal magnate Paperon De’ Paperoni per gareggiare ai Duckburg Open, il primo torneo del Grande Sbam. Quacknik Spinner ha un allenatore davvero inconsueto, i cui piani verranno ostacolati dal nemico di sempre, Rockerduck. La domanda è: riuscirà Quacknik Spinner, nonostante i mille ostacoli, a vincere il torneo?
Ma le sorprese non finiscono qui: su Topolino 3572, la coppia d’assi formata da Bruno Enna e Paolo Mottura omaggia il più famoso investigatore di tutti i tempi con l’esordio di una nuova, imperdibile serie e del suo stravagante e originale protagonista: Pippo Holmes, attore di numerose avventure insieme al braccio destro Topson. La storia “Pippo Holmes in: una salsa in rosso” è apertamente ispirata alla celebre figura letteraria di Sherlock Holmes e al suo “studio in rosso”. Lo sceneggiatore Bruno Enna commenta:
“Da appassionato del personaggio, sono rimasto sorpreso di scoprire che su Topolino non è mai stato realizzato un progetto dedicato alle sue avventure più famose. O meglio, Sherlock Holmes ha avuto svariate declinazioni e apparizioni (per esempio, la divertente serie Ser Lock, pubblicata dal 1975 al 1990) ma nessuno fino ad ora l’ha affrontato restando fedele ai romanzi originali”.
Vi ricordiamo che, oltre che in edicola e libreria, Topolino 3572 è disponibile anche su Panini.it.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!