Fumetti

Topolino 3500 questa settimana in edicola!

Siamo quindi arrivati al numero 3500 di Topolino, la storica rivista a fumetti che da anni accompagna intere generazioni di lettori.

La Panini ha raggiunto il numero 3500 di Topolino. Uno storico magazine a fumetti, che tutti i mercoledì accompagna i lettori di tutte le età. E che in questa uscita a cifra tonda, che cade anche vicino a Natale, si veste a festa!

Topolino 3500 normale e con la cover alternativa

Potremo trovare due differenti versioni del Topolino 3500, per accontentare il vostro animo da collezionisti.

Topolino 3500

Partiamo dalla versione normale, che comunque tanto normale non è: ha infatto una copertina metallizzata e include 20 pagine in più rispetto alle normali uscite del fumetto. Ha quindi 180 pagine, nel suo consueto formato 13.9 X 18.6 cm.

Per i veri collezionisti c’è poi la versione di Topolino 3500 con inclusa una statuetta di Zio Paperone nel Klondike, di 10 cm disegnata da Emmanuele Baccinelli.

Infine non perdetevi l’edizione con la cover alternativa. Un’edizione speciale e a tiratura limitata, con metal olografico.

Topolino 3500

Che storie ci sono in questo numero di Topolino?

Un numero ricco di archi narattivi che si aprono e che si chiudono.

Un numero tutto vestito a festa, visto anche che da qualche giorno è passato il 75° compleanno di Zio Paperone! Quindi abbiamo Natale, il compleanno di Zione e il numero 3500 di Topolino!

E proprio per queste ricorrenze troverete in apertura la storia Zio Paperone e il Mistero di Monte Orso. Inizia poi l’arco narrativo dedicato allo Zione: Il Destino di Paperone. Una storia in quattro puntate, che ha avuto il suo prologo nel precedente numero 3499 e che proseguirà per 4 settimane.

Ma abbiamo detto che ci sono archi narrativi che si chiudono in Topolino 3500. Stavamo parlando di Topolino e la Leggenda della Spada di Ghiaccio. Un seguito della storia Topolino e la Spada di Ghiaccio, a 40 anni dalla sua uscita.

Insomma ci sono diversi motivi per non perdersi questo numero speciale di Topolino. Potete trovarlo in libreria, fumetteria o sul sito di Panini. Buona lettura a tutti!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button