Site icon Orgoglionerd

Topolino 3432 sbarca a Venezia con Minni Gondoliera e la Grande Regata del Doge

Topolino 3432 sbarca a Venezia con Minni Gondoliera e la Grande Regata del Doge thumbnail

Panini annuncia nuove storie in cui l’Italia tornerà da protagonista con le sue tradizioni! Questa volta l’ambientazione d’eccellenza sarà la nostra romantica Venezia. Scopriamo insieme tutti i dettagli del volume in uscita Topolino 3432!

Topolino 3432 sbarca a Venezia

Con il numero di Topolino 3432 si torna in Italia, nella splendida Venezia. Le storie che il lettore troverà al suo interno vedranno i protagonisti alle prese con la celeberrima Regata Storica. Siete pronti a seguire le vicende di Minnie e Topolino? Allora segnate la data sul calendario e non perdetevi Minni Gondoliera e la Grande Regata del Doge!

Autore e disegnatore

Minni Gondoliera e la Grande Regata del Doge è una storia scritta da Roberto Gagnor e disegnata da Valerio Held.

La storia

Il lettore avrà modo di vivere una Venezia all’alba del Rinascimento. Condividiamo con voi la sinossi ufficiale: “In una Venezia all’alba del Rinascimento, Minni è la giovane nipote del Doge Basettonigo, il quale deve trovare un’idea per festeggiare in grande stile la nobile Clarabella Cornett, di ritorno in città dopo un lungo viaggio in Oriente (la storia rievoca l’accoglienza riservata a Caterina Cornaro, sposa del re di Cipro, che rinunciò al trono a favore di Venezia). Minni propone una regata aperta a tutti, dove però non le è permesso di partecipare a causa delle rigide regole di corte a cui la dama deve attenersi. Gli imprevisti (e i sabotatori) sono però dietro l’angolo… Riuscirà Minni, con l’aiuto del gondoliere Topolin dello Squero, a partecipare alla regata e salvare la festa?”.

Data di uscita

Topolino 3432, con Minni Gondoliera e la Grande Regata del Doge, sarà acquistabile in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 1° settembre.

Topolino 3432

E voi, lo acquisterete? Fateci sapere sulla nostra pagina Facebook.

Exit mobile version