7 Wonders Duel – 7 Wonders per 2 giocatori
7 Wonders Duel è la versione per 2 giocatori di 7 Wonders, dove i giocatori acquisiscono carte che forniscono risorse, sviluppo militare o sviluppo scientifico per accrescere la propria civiltà e completare la propria Meraviglia.
In questa versione per due, i giocatori non pescano carte contemporaneamente, ma da un insieme di carte coperte e scoperte disposte sul tavolo a inizio della partita. Un giocatore può prendere una carta solo se non è coperta da altre carte. Diventa quindi molto importante la propria strategia: prendere una carta in modo da non scoprire carte utili per l’avversario. Come nel gioco originale, ogni carta che si acquisisce può essere costruita per accrescere il proprio regno, scartata per ottenere monete o usata per costruire una Meraviglia.
Ogni giocatore inizia con quattro carte Meraviglia la cui costruzione fornisce al suo proprietario un’abilità speciale. Ma possono essere costruite in tutto solo sette meraviglie, quindi un giocatore non potrà costruire tutte le proprie Meraviglie.
I giocatori possono acquistare risorse in qualsiasi momento dalla banca, o guadagnare carte che forniscono risorse per future costruzioni. Man mano che un giocatore acquisisce risorse, il costo aumenta per l’avversario: rappresenta il dominio nel commercio di quella risorsa.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!